La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Filippo è di proprietà della Juventus ed è in prestito al Monza, dove sta trovando poco spazio

- Di Matteo Pierelli

Francesco Caputo, 35 anni, ha giocato nell’Empoli due stagioni, dal 2017 al 2019, segnando 43 gol in 80 partite, fra serie B e serie A ambiare, ma con oculatezza. Perché non sono più ammessi passi falsi. Serve almeno un innesto per reparto, per cercare di invertire un trend che, al netto di buone prove, è tutt’altro che soddisface­nte. Zero vittorie dopo 15 partite sono un bilancio che non può rendere felici i vertici della Cremonese. Ma il tempo per rimediare c’è, così come c’è la volontà di provarci fino alla fine. Con Massimilia­no Alvini al timone, dopo che il tecnico ha incassato la fiducia di Simone Giacchetta e Ariedo Braida. Che ora sono al lavoro per rinforzare la squadra. Piace molto il profilo di Filippo Ranocchia, di proprietà della Juventus ma in prestito al Monza. Dove non sta trovando molto spazio (solo 332 minuti) anche se quando ha giocato lo ha fatto bene. Mettendo in mostra anche ottime doti balistiche, come dimostra il gol su punizione contro il Milan a San Siro.

CIn cerca di spazio

Ranocchia, alla prima esperienza in A, dovrebbe adattarsi bene nel 3-5-2 di Alvini e a Cremona potrebbe

Prestito Filippo Ranocchia, 21, finora ha colleziona­to 7 presenze col Monza

trovare quel minutaggio utile a “irrobustir­si” prima di rientrare a Torino. A proposito, oggi potrebbe esserci un contatto con la Juve, per imbastire i primi discorsi sull’eventuale cessione in prestito. Il Monza, al momento, non vuole privarsi del giocatore, ma si cercherà di convincere la dirigenza brianzola. Ranocchia, tra l’altro, piace anche alla Salernitan­a, altra squadra che gioca col 3-5-2.

L’attaccante

La Cremonese, che oggi pomeriggio al centro Arvedi ritornerà a lavorare quasi al completo (manca Vasquez dopo l’avventura mondiale con il Messico), va a caccia anche di un attaccante. Soprattutt­o alla luce del deludente scorcio di stagione di Cyriel Dessers, che fino a questo

momento ha segnato solo due gol, lui che era stato il capocannon­iere di Conference League. Ai grigioross­i piace Eldor Shomurodov, l’uzbeco che è in uscita dalla Roma dove è “chiuso” da tanti giocatori. Su di lui c’è molto interesse, ma il buon rapporto che c’è tra la società gialloross­a e quella grigioross­a (basti ricordare gli arrivi a Cremona di Tommaso Milanese e Felix) potrebbe aiutare. Sul fronte uscite, sembra ormai certo l’addio a Ionut Radu che rientrerà all’Inter dove poi probabilme­nte sarà “girato” in prestito in un’altra squadra. Anche Jaime Baez dovrebbe a breve salutare.

TEMPO DI LETTURA 1’49”

JUVENTUS

Ritiro da domani Amichevoli 17/12 ArsenalJuv­entus (Londra, 19)

LECCE

Al lavoro dal 28/11 a Lecce Amichevoli 10/12 Lecce Primavera (ore 10, a San Pietro in Lama, Le), 14/12 Parabita (a Parabita, Le)

MILAN

Rit. 11-20/12 Dubai Amich. 8/12 Lumezzane (Milanello, 14.30). Dubai: 13/12 Arsenal (13), 16/12 Liverpool (14.30), 30/12 Psv (Eindhoven, 18.15)

 ?? AFP ?? Cavallo di ritorno?
AFP Cavallo di ritorno?
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy