La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Inzaghi e la scalata della Reggina: «Sempre a testa alta»

La soddisfazi­one del tecnico sui social dopo il grande colpo da ex a Brescia E giovedì c'è la sfida con il Frosinone

- Di Lorenzo Vitto

ultimo turno di campionato ha confermato che la Reggina è una macchina perfetta e fa davvero sul serio. A Brescia non era una partita facile, ma gli uomini di Inzaghi hanno dimostrato carattere schiaccian­do l'avversario sin dal fischio d'inizio. Adesso la vetta è più vicina e il Frosinone di Grosso, di scena giovedì pomeriggio al Granillo, dovrà considerar­e con attenzione

L’la formazione guidata dall'amico Pippo, compagno azzurro di Berlino 2006. Pur se dentro le mura di via Dell'Industrie si tiene un profilo basso e si rimanda al mese di marzo l'obiettivo prefissato, in tanti consideran­o la Reggina una potenziale candidata al salto di categoria senza passare dai playoff. Certo se dovesse capitare malaugurat­amente un altro mese di ottobre, i giochi cambierebb­ero. I numeri stanno a testimonia­re che dopo l'unico ko interno, col fanalino di coda Perugia, Inzaghi

Carattere Pippo Inzaghi, 49 anni, prima stagione a Reggio ha rivisitato l'assetto fin da Cagliari, e al “Rigamonti” con il quinto risultato utile consecutiv­o conseguito ha battuto il record stagionale, che era fermo a 4 stabilito tra agosto e settembre.

Orgoglio

In questo momento Inzaghi sta facendo quadrare i conti, soprattutt­o in avanti con il miglior attacco del campionato, senza un vero punto di riferiment­o per gli avversari nel trio offensivo, ma con Menez che svaria a piacimento e illumina con i suoi colpi, due esterni offensivi come Rivas e Canotto che sfruttano la loro velocità e creano superiorit­à, le mezze ali Fabbian e Hernani bravi a inserirsi e andare in rete. Correre, correre insieme.

Scrive l'allenatore piacentino sul suo profilo social: «Siamo un gruppo unito, una squadra attenta e che lavora. Un pubblico meraviglio­so, un unico cammino che stiamo percorrend­o insieme. Sempre a testa alta, lottando come leoni e carichi di emozioni». E adesso sotto con la capolista che dista solo 3 gradini.

TEMPO DI LETTURA 1'33”

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy