La Gazzetta dello Sport - Sicilia

L’elogio dell’allievo

-

ATALANTA

BOLOGNA totale, come fosse un calciatore “confinato” in panchina. «Se ho i brividi a vedere come gioca la mia squadra? Il momento più bello è quando noto il loro senso di competizio­ne, la voglia di lottare contro tutti. Vivo la sfida al 200% e poi mi vado a rivederla con più calma». Sempre in piedi, come Gasp, sempre a colloquio coi collaborat­ori, come Gasp. E poi parole chiare a chi deve subentrare. Una volta preconizzò a Fabbian il gol al Cagliari, a Monza diede un bacio a Orsolini e gli chiese: «Me la vinci questa partita?». Gol di Orso e vittoria. Gasp è più sergente di ferro coi suoi, ma entrambi riescono a ottenere il massimo da loro.

«Nel mio Bologna c’è un po’ del gioco di Gasp, quando ero con lui ho visto tante cose belle»

Spettacolo Del gioco si è detto: la grande differenza sta nella difesa, quella di Gasp e 3 e quella di Thiago a 4, e nell’impostazio­ne. La Dea non abbandona mai l’uomo contro uomo, Thiago non lo contempla, ma in modi diversi entrambi pretendono pressing alto e feroce e la ricerca costante di una manovra che faccia male. Maestro e allievo promettono spettacolo sulla strada della Champions. Anche da rivali.

TEMPO DI LETTURA 3’03”

● Il Bologna di Thiago Motta sta vivendo un magic moment da tanto tempo, ma nell’ultimo periodo sta proprio volando. La squadra rossoblù ha ottenuto 6 risultati utili di fila in campionato. Dopo il pari col Milan, ha sempre vinto conquistan­do il 4° posto che vale la Champions. Solo il Milan, a San Siro, è riuscito a frenarla. Il dettaglio:

● Milan-Bologna 2-2

● Bologna-Sassuolo 4-2

● Bologna-Lecce 4-0

● Bologna-Fiorentina 2-0 (rec. 21a giornata)

● Lazio-Bologna 1-2

● Bologna-Verona 2-0

 ?? ?? Thiago Motta
Thiago Motta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy