La Gazzetta dello Sport - Sicilia

«Il 2-0 a Anfield nel 2020 davvero indimentic­abile E la Dea può ripeterlo»

-

Serata magica A destra il gol di Robin Gosens segnato il 25 novembre 2020 ad Anfield con l’Atalanta contro il Liverpool. La squadra di Gian Piero Gasperini vinse 2-0: prima segnò Josip Ilicic, poi il tedesco. Il tutto nel giro di quattro minuti nella ripresa a cavallo dell’ora di gioco tita, non la perderò davanti alla tv. E spero che passi l’Atalanta in semifinale tra una settimana».

▶Nel

2020 ha visto da vicino Salah…

«Un campione, segnare con regolarità ogni stagione così tanti gol non è semplice. E da vicino ha un’esplosivit­à pazzesca, sarà fondamenta­le raddoppiar­lo come facemmo io e Djimsiti nel 2020. Altrimenti rischia di diventare imprendibi­le».

Su Gasp Ci disse di goderci la partita senza pressioni. Fu un sorriso per Bergamo

Il presente Il mio primo pensiero adesso è salvarmi con l’Union Berlino

▶E

dietro c’era e c’è Van Dijk… «Un gigante, ma non solo fisicament­e. Anche umanamente, non si resta a quei livelli per anni se non hai un certo spessore».

Come vanno Berlino?

le

«Io sto bene, anche se le cose non stanno andando come avremmo voluto. Avevamo aspettativ­e diverse, il primo pensiero per me adesso è ottenere la salvezza. A livello personale sono felice di aver giocato con continuità, cosa che non mi era riuscita con l’Inter».

▶Le manca l’Italia?

cose

all’Union

«Sì, certo. Sono tedesco, ma mi sento anche italiano un po’. La mia mentalità è italiana. E’ magico vivere lì, ho ottimi ricordi sia a Bergamo, dove ho lasciato il cuore, sia a Milano».

▶Pen⏻a già alla prossima stagione?

«E’ presto, come detto ora è tempo di pensare alla salvezza dell’Union. Poi ci sarà l’Europeo. Solo allora organizzer­ò le mie idee e deciderò il percorso migliore per la mia carriera e la mia famiglia. Nel 2026 c’è il Mondiale… Se deciderò di cambiare squadra, lo farò solo per un club italiano».

TEMPO DI LETTURA 2’49”

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy