La Gazzetta dello Sport - Sicilia

«M’ispiro a Conte Ma Allegri è super ela Juve più di così ora non può fare»

- Di Lorenzo Cascini CARLOS TEVEZ CIUDADELA (ARGENTINA) 5 FEBBRAIO 1984 EX ATTACCANTE ORA ALLENATORE

arlos Tevez è rimasto come ce lo ricordavam­o: con- creto, schietto e dritto al punto. Lo era quando giocava e lo è anche adesso che fa l’allenatore. Guida l’Independie­nte di Avellaneda, in Argentina, sta ottenendo ottimi risultati e sogna di tornare in Italia. «Un paese che porto nel cuore». Sabato ci sarà il derby di Torino, Carlos lo conosce bene, ne ha giocati 4 e deciso uno, il 23 febbraio 2014 con Conte allenatore.

Partiamo dalla fine. Come sta andando l’esperienza in panchina e che allenatore è Tevez?

«Passionale, uno che ci mette l’anima tutti i giorni. Giochiamo un calcio dinamico: pressing alto e grande attenzione alla fase offensiva. Coi miei giocatori sono un martello, ho avuto grandi maestri…»

Per esempio?

C«Mi ispiro a Conte per la passione e l’ossessione per la vittoria, da Bielsa ho preso l’attenzione ai dettagli e da Ferguson mi porto la grande calma nella gestione del gruppo. Ma di bravi ne ho avuti tanti, penso a Mancini e Allegri. Se ne devo dire uno però, scelgo Antonio».

Ha un ricordo particolar­e che la lega a Conte?

NATO A

IL RUOLO x attaccante capace di fare sia la prima sia la seconda punta, dal 2022 ha iniziato la carriera da allenatore e attualment­e guida l’Independie­nte in Argentina, dopo un’esperienza nel Rosario Central. Ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni, quando venne notato da un osservator­e dell’All Boys. A 13 venne aggregato alle giovanili del Boca Juniors, club con cui esordì in prima squadra nel 2001 e con cui vinse il campionato argentino di

ECon la Juve 50 reti

1. Carlos Tevez, 40 anni, ex attaccante, ai tempi della Juventus, con cui ha giocato 96 partite segnando 50 gol.

2. In versione allenatore con l’Independie­nte, che guida dall’estate 2023

Su Conte Ha passione ed è un tipo davvero ossessiona­to dal dover vincere

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy