La Gazzetta dello Sport - Sicilia

32a GIORNATA

- Ore 15 Via del Mare Mariani di Roma ASSISTENTI Colarossi-Di Monte Feliciani Mazzoleni Paterna 19-55 euro Dazn, Sky (opzione Dazn)

STADIO di un gol ogni 89 minuti. Non male. Insomma, Nicola deve fare una scelta dolorosa o, come spesso accade, una staffetta tra Cerri e Niang per finalizzar­e il lavoro dell’esterno Cambiaghi che in velocità diventa spesso imprendibi­le. Il 3-4-2-1 del tecnico piemontese riduce un po’ lo spazio delle punte. Col Toro Caputo, Destro e Shpendi sono rimasti in panchina. Da dove sono usciti Cancellier­i e Niang entrambi a bersaglio (come Cambiaghi)al posto di Cerri che fa la boa.

Poche frecce Gotti a Lecce non ha problemi di abbondanza. Krstovic è squalifica­to, Banda non sta per niente bene. La certezza è Roberto Piccoli che l’allenatore di ha rigenerato. A Salerno gli ha fatto fare l’esterno sinistro, con la Roma lo ha schierato da sottopunta dietro il montenegri­no, col Milan lo ha inserito nella ripresa. Piccoli, come Niang in Toscana, è stato spesso decisivo entrando dalla panchina. A Udine, col Bologna, con la Fiorentina, ultima sua gioia. Il 2 febbraio. Insomma, da due mesi e mezzo è a secco. Ma ha ritrovato il sorriso perché sente la fiducia e questo è importante per la punta in prestito dall’Atalanta. Gotti è andato a ripescare alcune sue partite con la Dea e ne ha studiato meglio le caratteris­tiche intuendo la sua duttilità offensiva. Dopo Krstovic a 5, Piccoli è il bomber gialloross­o con 4 reti. Oggi sarà lui a dare la carica in una partita in cui sia per il Lecce che per l’Empoli è fondamenta­le, innanzitut­to, non perdere.

TEMPO DI LETTURA 2’42”

IERI

LAZIO-SALERNITAN­A

OGGI

LECCE-EMPOLI TORINO-JUVENTUS BOLOGNA-MONZA

DOMENICA

NAPOLI-FROSINONE SASSUOLO-MILAN UDINESE-ROMA INTER-CAGLIARI

LUNEDÌ

FIORENTINA-GENOA ATALANTA-VERONA

VENERDÌ 19 APRILE

GENOA-LAZIO CAGLIARI-JUVENTUS

SABATO 20 APRILE

EMPOLI-NAPOLI VERONA-UDINESE

DOMENICA 21 APRILE

SASSUOLO-LECCE TORINO-FROSINONE SALERNITAN­A-FIORENTINA MONZA-ATALANTA

LUNEDÌ 22 APRILE

ROMA-BOLOGNA MILAN-INTER ore 18.30 ore 20.45

ore 18 ore 20.45

ore 12.30 ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 18.30 ore 20.45 23 RETI Lautaro (Inter, 2)

15 RETI Vlahovic (Juventus, 2)

13 RETI Giroud (Milan, 4)

12 RETI Gudmundsso­n (Genoa, 3), Osimhen (Napoli, 2), Dybala (Roma, 6), Zapata (Torino; 1 all’Atalanta)

11 RETI Koopmeiner­s (Atalanta, 2)

10 RETI Orsolini (2), Zirkzee (Bologna, 2), Soulé (Frosinone, 4), Calhanoglu (8), Thuram (Inter),

Pulisic (Milan), Kvaratskhe­lia (Napoli), Lukaku (Roma)

9 RETI Berardi (5), Pinamonti (Sassuolo, 1)

8 RETI Lookman, Scamacca (Atalanta), Colpani (Monza)

 ?? GETTY IMAGES/AFP ?? Speranze salvezza
A sinistra Roberto Piccoli, 23 anni, attaccante del Lecce; a destra Alberto Cerri, 27 anni, e Mbaye Niang, 29, punte dell’Empoli
GETTY IMAGES/AFP Speranze salvezza A sinistra Roberto Piccoli, 23 anni, attaccante del Lecce; a destra Alberto Cerri, 27 anni, e Mbaye Niang, 29, punte dell’Empoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy