La Gazzetta dello Sport - Sicilia

THIAW SQUALIFICA­TO: NIENTE INTER

-

Coppa Italia OTTAVI

Champions SEMIFINALE

Supercoppa italiana SCONFITTA

Coppa Italia OTTAVI

Champions

FASE A GIRONI

Europa League QUARTI tana e l’ultimo di Reggio Emilia, dai ko esterni contro Atalanta e Monza. Hanno inciso gli infortuni concentrat­i negli stessi reparti e nello stesso periodo della stagione (per questo c’è chi attribuisc­e le colpe alla cattiva sorte e chi allo staff) i nuovi in parte perfettame­nte inseriti e in parte non del tutto. Loftus-Cheek e Pulisic, che Pioli ha portato al massimo del rendimento, rientrano nel primo gruppo, mentre Chukwueze e Okafor devono ancora trovare continuità. Pioli ha consacrato Theo e Leao ma oggi lo spirito di squadra sembra un po’ affievolit­o. Pro e contro, il tifo si divide tra chi vorrebbe ancora Pioli sulla panchina rossonera e chi invece vota la svolta. Il derby di coppa e quello milanese faranno pendere la bilancia da una parte o dall’altra, una volta per tutte.

TEMPO DI LETTURA 3’12’’

Milan finora ha guadagnato 3,5 milioni. Avanzare nel tabellone ne garantireb­be altri 2,8 per le semifinali, 4,6 per la finale e 4 in caso di vittoria della coppa. In tutto sono 14,9 milioni, ai quali si aggiungere­bbero il market pool (da 5 a 10 milioni) e il pass per la prossima Supercoppa Europea (altri 3,5 milioni), da giocare contro i futuri campioni d’Europa. L’altra voce che arrotonda verso l’alto i conti della coppa è data dagli incassi da botteghino: le partite contro Rennes e Slavia a San Siro hanno fatto guadagnare quasi 5 milioni, la sfida di giovedì scorso alla Roma ne ha aggiunti altri 4,5. Logico ipotizzare che se Leao e compagni superasser­o i gialloross­i, guadagnand­osi la semifinale — molto probabilme­nte con il Bayer Leverkusen che ha appena festeggiat­o il primo titolo di Bundesliga della sua storia e che non ha mai perso una partita in stagione — gli introiti da stadio salirebber­o verso l’alto. Come la stagione del Milan.

TEMPO DI LETTURA 1’

 ?? ?? Sette squalifica­ti per un turno dal Giudice sportivo: Almqvist (Lecce), Thiaw (Milan), Rui, Rrhamani (Napoli), Akpa Akpro (Monza), Coulibaly (Salernitan­a), Ricci (Torino). Tra i tecnici, un turno a Juric.
Champions (in corso)
Stagione In corso
Sette squalifica­ti per un turno dal Giudice sportivo: Almqvist (Lecce), Thiaw (Milan), Rui, Rrhamani (Napoli), Akpa Akpro (Monza), Coulibaly (Salernitan­a), Ricci (Torino). Tra i tecnici, un turno a Juric. Champions (in corso) Stagione In corso
 ?? GETTY ?? Al vertice della società Gerry
Cardinale, proprietar­io del fondo RedBird a cui appartiene il club rossonero
GETTY Al vertice della società Gerry Cardinale, proprietar­io del fondo RedBird a cui appartiene il club rossonero
 ?? ?? E’ l’uomo di fiducia di Cardinale, deciderà sulle questioni tecniche
Geoffrey Moncada
E’ inquadrato come direttore tecnico rossonero: ex capo degli osservator­i
E’ l’uomo di fiducia di Cardinale, deciderà sulle questioni tecniche Geoffrey Moncada E’ inquadrato come direttore tecnico rossonero: ex capo degli osservator­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy