La Gazzetta dello Sport - Sicilia

LECCE IN SALUTE PER IL CAGLIARI EFFETTO RANIERI SASSUOLO, CI SEI? Rebus RETROCESSI­ONE I NUMERI

Solo i pugliesi hanno vinto all’ultima, ma c’è grande equilibrio: Udinese aggrappata a Lucca, Frosinone a Cheddira e il Verona a... Baroni

- Di Matteo Pierelli

16

Pareggi dell’Udinese I friulani hanno pareggiato ben 16 partite: nessuna squadra ne ha ottenuti di più in Serie A

Sette squadre in sei punti più la Salernitan­a, ultima, che ormai sta pensando a come risalire il più velocement­e possibile. Mai come quest’anno la lotta per la salvezza sembra ingarbugli­ata: chi più chi meno tutte sono inguaiate in tempi e modi diversi. Ma la situazione è fluida e cambia di giornata in giornata.

Con l’arrivo di Gotti è tornato l’entusiamo

Con lo sbarco di Gotti, la squadra ha ritrovato entusiasmo. E ha ricomincia­to a fare punti: 7 nelle ultime 4 partite. La brutta notizia è che si è fatto male Banda (sarà operato al ginocchio): stagione finita. Domenica contro il Sassuolo mancherà anche Almqvist (squalifica­to) e Gotti dovrà rimodellar­e i suoi visto che non ci saranno gli esterni titolari. Se non altro i pugliesi riabbracce­ranno Krstovic, già a segno all’andata contro il Sassuolo. La vittoria nel finale contro l’Empoli ha dato grande morale all’ambiente e grazie anche all’ottimo bottino di inizio stagione (11 punti nelle prime 5 con D’Aversa) il Lecce parte da una posizione di vantaggio rispetto alle rivali.

L’effetto Ranieri e tante rimonte

I sardi sono usciti da due partite quasi proibitive contro Atalanta e Inter con quattro punti. Il fil rouge del campionato del Cagliari sono le rimonte. Nelle ultime tre gare, ad esempio, è sempre andato sotto ed è sempre riuscito a rimediare. E’ l’effetto Ranieri, un tecnico che non smette di stupire. Con la Juve all’orizzonte (domani) non può di certo fare sogni tranquilli, ma il tecnico romano ha quasi recuperato tutti gli infortunat­i (Oristanio andrà in panchina dopo la tonsillite) e finalmente può avere un’ampia possibilit­à di scelta. Contro l’Inter ha giocato a tre dietro, ma ora può decidere anche di schierarsi a quattro con Mina come punto fermo: il suo arrivo dalla Fiorentina a gennaio ha dato sicurezza a una difesa che prima era troppo fragile.

Troppi pareggi Brenner ci sei?

L’Udinese è quella con più pareggi (ben 16) e solo 4 vittorie, anche se ottenuti con Milan, Lazio, Bologna e Juve. Il guaio dei friulani è l’attacco, dove sono “corti” con il solo Lucca a tirare la carretta. L’Udinese, che deve recupera gli ultimi 20’ contro la Roma, spera nel rientro per le ultime tre partite di Thauvin. Sarebbe gradito un contributo anche di Brenner: pagato 9 milioni, finora ha giocato pochi spiccioli a causa di un grave infortunio. Il brasiliano ha ripre

LECCE

CAGLIARI

UDINESE

VERONA

EMPOLI

FROSINONE

SASSUOLO

SASSUOLO

Juventus

VERONA

Udinese

Napoli

TORINO

Lecce so ad allenarsi e già a Verona potrebbe esserci. Stesso discorso per l’altro oggetto misterioso Keinan Davis. Così Cioffi deve fare di necessità virtù puntando su Lucca e sulla duttilità di Pereyra.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy