La Gazzetta dello Sport

Del Piero, nuove tentazioni: «Sì, ora mi immagino allenatore»

Capitano ospite di un evento a Milano «Quest’estate inizierò con i ragazzi in Usa. La panchina mi stimola»

-

Metti una sera a cena con Alessandro Del Piero nella bellissima cornice di Villa Necchi a Milano davanti a una platea di ospiti invitati da Banca Gene- rali. E scopri che la bandiera juventina dopo le esperienze in Australia (due anni con il Sydney FC) e India adesso è davanti all’ultimo bivio della lunga e prestigios­a carriera. «O trovo un nuovo progetto convincent­e, oppure stavolta potrei anche lasciare » . L’ex bandiera bianconera ammette anche di aver ricevuto offerte per la prossima stagione e puntualizz­a: «Sì, ho ricevuto proposte da due club europei ma non facevano per me».

L’ALTRA CARRIERA È a questo punto che Ale si lascia andare a una prospettiv­a che lo stuzzica da tempo ma che mai come ora sembra poter diventare concreta. Perché alle porte potrebbe esserci un futuro da allenatore. «Sinceramen­te tre anni fa avrei subito detto di no. Avevo altri stimoli. Adesso invece ci penso e non escludo affatto una strada del genere. Intanto questa estate comincerò a insegnare ai ragazzi. Farò tre

negli Stati Uniti». Ormai gli Usa sono diventati la nuova casa di Del Piero, che vive a Los Angeles con la famiglia ed è tornato in Italia per le vacanze. AMARCORD Il calcio è la sua vita, la Juve ancora al centro del suo cuore: «Ero a Berlino per la finale di Champions con il Barcellona, che emozioni e quanta nostalgia ricordando le finali che ho vissuto direttamen­te sul campo. Avrei voluto scendere in campo con i ragazzi. Comunque, nonostante la sconfitta è stata una stagione eccezional­e. È stato molto bravo Allegri, ha avuto il grande merito di gestire al meglio una squadra già forte ma migliorand­ola mettendoci molto del suo calcio».

 ??  ?? Alessandro Del Piero, 40 anni, durante l’evento Generali a Milano
Alessandro Del Piero, 40 anni, durante l’evento Generali a Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy