La Gazzetta dello Sport

ULTIMI RITOCCHI AD APPIANO GENTILE Inter, in difesa si fa largo Pitbull Medel

Spera in Miranda, ma intanto prova il cileno nei 4 dietro. Perisic: «A San Siro ho già segnato»

- Matteo Brega INVIATO AD APPIANO GENTILE (CO)

Più Medel che Ranocchia, più Juan Jesus che Alex Telles. L’allenament­o del venerdì lascia queste sensazioni. Sensazioni, appunto. Perché nelle prove tattiche di ieri pomeriggio (seduta breve, circa un’ora scarsa, davanti ad alcuni amici del presidente Thohir) Roberto Mancini ha insistito su calci d’angolo, piazzati e sistemazio­ne della squadra durante i rinvii. Niente partitella finale e quindi nessuna prova – anche solo abbozzata – di difesa. Si parte da Handanovic, Santon e Murillo. Poi il resto è coperto bene dal tecnico di Jesi. Ieri mattina, in visita alla Gazzetta, Mancio aveva detto di avere un solo dubbio in vista del derby: «Miranda, se giocherà o meno». Ieri pomeriggio poi ha però mescolato un po’ le cose sul campo perché accanto a Murillo ha alternato Medel (soprattutt­o) e Ranocchia (un po’ meno). Stessa frequenza per il terzino sinistro: Juan Jesus (di più) e Alex Telles (un po’ meno). Il Mancio spera nel miracolo-Miranda. Da qui poi parte tutto il discorso per stendere la formazione sul prato del Meazza. Il brasiliano verrà atteso fino all’ultimo minuto possibile, consapevol­i che rischiarlo alla terza giornata potrebbe non essere un’idea acuta. Allora ecco entrare in gioco Medel che per il tecnico di Jesi può giocare serenament­e anche centrale in una difesa a quattro, così come ha fatto con il Cile. Il 4-3-1-2 basico dovrebbe diventare un 4-3-3 sulla carta, ma molto fluido. Jovetic si accentrerà e Perisic si allargherà con Guarin e Kondogbia che an- (paglia) San Siro un po’ più all’inglese, con gli spettatori a bordocampo. Domani debuttano le nuove panchine, con ai lati due file di gradoni con 140 poltroncin­e (con monitor integrato e coperte da una pensilina in acciaio e vetro). Realizzati da M-I-Stadio e disegnati dall’architetto Francesco Ragazzi, in questa prima fase i posti saranno riservati a sponsor e ospiti

le partite di Gary Medel nell’ultima Copa America, vinta dal suo Cile ai rigori dopo finale contro l’Argentina: l’interista le ha giocate tutte

le presenze di Medel nella scorsa stagione, al suo primo campionato di A con l’Inter. In Europa ha giocato anche con Siviglia e Cardiff dranno a prendersi la profondità. Guarin-Brozovic è un altro ballottagg­io da tenere in consideraz­ione perché anche ieri i due sono stati provati in maniera alternata. Sulla presenza di Melo e Kondogbia invece i dubbi stanno a zero. Attenzione poi a Icardi. L’argentino sta sempre meglio, è vero, come è altrettant­o vero che ha effettuato tutto il lavoro in gruppo ieri. Però è comparso nel finale, durante le esercitazi­oni tattiche, pure Palacio. Un segnale perlomeno del fatto che Rodrigo venga tenuto sulla corda fino all’ultimo. Sullo sfondo rimane anche l’idea di una difesa a 3 per un 3-5-2 sorprenden­te.

PERISIC È PRONTO Ieri ha parlato Perisic attraverso il profilo Facebook della società. «Ho gio- Gary Medel, 28 anni: prima di venire in Europa giocava nel Boca cato due volte al Meazza, è un’icona e alla mia prima partita qui ho segnato contro l’Italia – ricricorda il croato –, non sarà difficdiff­icile convivere con Jovetic là davadavant­i, è uno dei migliori giocatorca­tori balcani. Il presidente Erickck ThThohir mi ha augurato il meglioglio e spero di poter fare il meglioglio per il club e la squadra».

IL MMONDO AL MEAZZA Chiusi gli aaccrediti si possono dare un po’ did numeri del derby mediatico.tico. Eccoli: verrà trasmesso in 131 Paesi, sono 49 le tv broadcasdc­aster, 457 gli operatori dell’infl’informazio­ne accreditat­i (giornalist­i,gior tecnici, produzione),ne), 225 i giornalist­i in tribuna stamstampa (tutto esaurito), 62 le testatesta­te straniere, 60 i fotografi che potranno accedere al campo.po. TTutto esaurito in pratica ancheche perp quanto concerne lo stadiodio conc 77 mila biglietti venduti ( capienzaca­p attuale 77.500) e quinquindi poche centinaia rimaste a disdisposi­zione solo per gli abbonamnam­enti. E poi ci saranno diversisi eventi.ev Il motorhome di Pirelli da 4400 metri quadri nel piazzalele dellode stadio permetterà di simulamula­re un cambio gomme cronomnome­trato (in 3 alla volta), nei parcparche­ggi vicino allo stadio si potrpotrà fare il check-up gratuito della pressione delle gomme dei tifosi, mentre prima della gara verranno premiati Recoba e Djorkaeff nell’ambito di Inter Forevver.

 ??  ??
 ?? FORTE ??
FORTE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy