La Gazzetta dello Sport

Ecco la 695 Abarth Navarro, la grande paura. Ma l’Italia sorride in veste Yamaha Lancio a Francofort­e

Spagnolo immobile sull’asfalto, poi la Tac esclude gravi conseguenz­e. SkyVR46 annuncia: avanti per 3 anni

- MISANO ADRIATICO

Pochi minuti e Jorge Navarro finisce a terra e viene colpito sulla spalla destra dall’incolpevol­e Lorenzo Dalla Porta, che lo seguiva da vicinissim­o. Le prove della Moto3 vengono fermate con la bandiera rossa e si teme il peggio per il 19enne spagnolo, sdraiato sull’asfalto e nascosto alle telecamere con i teli bian- chi, come quando la caduta ha conseguenz­e gravi. Per fortuna, però, l’unica conseguenz­a per Navarro sarà una gran botta alla testa: la Tac effettuata all’ospedale di Cesena, dove ha trascorso la notte per precauzion­e, ha escluso complicazi­oni. Nel pomeriggio, è il compagno di squadra Fabio Quartararo a cadere con frattura del malleolo destro: è già tornato a Barcellona per farsi operare. In pista, italiani protagonis­ti con ben 7 piloti nei primi 15: Niccolò Antonelli (2° dietro al solito Danny Kent), Romano Fenati (4°), Enea Bastianini (5°), Andrea Migno (9°), Pecco Bagnaia (10°), Andrea Locatelli (12°), Alessandro Tonucci (15°). Una bella speranza per la gara di domani e per il futuro.

VR46 Lo è anche il prolungame­nto dell’impegno del team VR46, sponsorizz­ato Sky, che ha annunciato di continuare almeno fino al 2018, con ancora maggiori investimen­ti: nel 2016, a fianco di Fenati e Migno, ci sarà la nuova promessa italiana Nicolò Bulega, terzo nel Cev; mentre nel 2017 la squadra sdoppierà l’impegno, schierando due moto in Moto3 e una in Moto2, per Fenati.

MOTO2 Miglior tempo per Tito Rabat in Moto2, con un ottimo Lorenzo Baldassarr­i 3° alle spalle di Dominique Aegerter. Bene anche Simone Corsi, 6° dopo essere stato il più veloce nelle libere del mattino; 23° Mattia Pasini, presente qui grazie a una wild card; 27° Federico Caricasulo, sostituto di Franco Morbidelli, convalesce­nte dopo l’infortunio di fine agosto con la moto da cross: Franco tornerà in pista in Giappone.

Consegnate a Lin Jarvis tre Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition: la cerimonia si è tenuta alle officine Abarth di Torino (alla presenza dell’a.d. Alfredo Altavilla) e sono il preludio al lancio tra pochi giorni al Salone di Francofort­e della serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition.

 ??  ??
 ?? MILAGRO ?? I 19enni Fenati e Migno
MILAGRO I 19enni Fenati e Migno
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy