La Gazzetta dello Sport

De Rossi quasi out Ma ora Garcia recupera Keita

Mediano ha ancora fastidio all’adduttore, il maliano è pronto Pallone d’oro africano: c’è Salah

- Andrea Pugliese ROMA

Per uno che rischia di restare ancora fuori ce n’è un altro che potrebbe anche rientrare. Quasi un passaggio di consegne, una staffetta in attesa di averli di nuovo a disposizio­ne entrambi. Con Daniele De Rossi che punta gli occhi al derby e Seydou Keita che invece sembra aver risolto tutti i suoi problemi e domani potrebbe anche aiutare Garcia per un po’, garantendo un cambio in più.

STAFFETTA De Rossi ieri ha svolto lavoro differenzi­ato (insieme a Florenzi), a causa del fastidio che ha ancora all’adduttore della coscia sinistra. Problema con cui ha dovuto convivere a Leverkusen e che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca a Firenze (a strada in corsa), inducendol­o a saltare pure la gara di San Siro con l’Inter. L’impression­e è che possa riposare anche domani, per poi tornare a disposizio­ne per il derby di domenica. Keita, invece, ha svolto il percorso inverso e cioè per la prima volta ha fatto tutto l’allenament­o con il gruppo. Il maliano manca dal 26 settembre, più di un mese fa, quando in casa contro il Carpi si fermò per una lesione alla giunzione miotendine­a della coscia destra. Oggi Garcia valuterà entrambi, De Rossi e Keita. Possibile che in regia ci possa essere un cambio rapido.

ORGOGLIO EGIZIANO A meno di clamorosi colpi di scena, invece, ci sarà Mohamed Salah. L’egiziano viene dalla prova incolore contro l’Inter e ha voglia di riscattars­i subito, lui che ancora va a caccia del primo gol stagionale in Champions. Nel frattempo, Salah si consola con la nomination tra i dieci candidati al Pallone d’oro africano. Dei tre gialloross­i in lista (gli altri erano proprio Keita e Gervinho) è rimasto solo lui. Se la dovrà vedere con gente del valore di Yaya Touré, Ayew, Aubameyang, Brahimi e Feghouli. Ma da qui a gennaio chissà che non sia in grado di fare altre meraviglie.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy