La Gazzetta dello Sport

Strategie Lazio Se parte Onazi si punta Kaçe

- Nicola Berardino ROMA

Non c’è solo un difensore centrale nella lista degli acquisti che la Lazio intende portare a termine. Il d.s. Tare sta valutando l’organico di Pioli a largo raggio. Se la priorità è quella di assicurars­i un perno per la difesa (o anche due se andrà via Gentiletti, ora nel mirino anche dei messicani del Leon), vengono tuttavia considerat­e altre esigenze. In questa direzione potrebbe essere integrato il centrocamp­o. Specialmen­te se dovesse partire Onazi, che vorrebbe avere più spazio e quindi potrebbe accettare un’offerta che concretizz­i i sondaggi arrivati dalla Germania e dalla Turchia. Intanto, il play nigeriano è rientrato ieri a Formello dopo le nozze con Sandra celebrate a Lagos. In caso di sua cessione, si punterebbe su un elemento abile anche da regista per avere un’alternativ­a di ruolo a Biglia.

OBIETTIVI Il 22enne albanese Kaçe del Paok Salonicco è in cima alle attenzioni biancocele­sti, ma si considera anche un altro classe 1993: Mocinic del Rijeka. Così come è riaffiorat­a la pista Kuzmanovic. Il 28enne serbo ex Inter e Fiorentina sarebbe pronto a lasciare il Basilea per tornare in Italia: c’è però tanta concorrenz­a per lui. Oltre al centrale in difesa servirebbe un esterno, da utilizzare come vice Radu, al di là della soluzione provata spesso con Lulic. Il nome del colombiano Moijca, 23 anni, mancino in forza al Rayo Vallecano potrebbe avere i requisiti giusti per agire pure in difesa. In pratica, tutti giovani nella scia delle ultime operazioni sul mercato estero, da Milinkovic a Kishna e Hoedt.

A PORTE APERTE Intanto, anche per ricreare entusiasmo attorno alla squadra dopo il successo di San Siro contro l’Inter, per sabato 2 gennaio a Formello (ore 15) è stata programmat­a un’amichevole a porte aperte contro il Real Carsoli. Stesso giorno e stesso avversario di un anno fa quando proprio di questi tempi partì il ciclo felice dei biancocele­sti. Verso la gara interna col Carpi Pioli dovrà testare un nuovo centrocamp­o per le squalifich­e di Biglia e Milinkovic.

 ?? FORTE ?? Ogenyi Onazi, 23 anni
FORTE Ogenyi Onazi, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy