La Gazzetta dello Sport

Marotta blinda il futuro Bloccato André Gomes

Decisiva per il centrocamp­ista del Valencia, affare da 25-30 milioni. È la risposta Juve al k.o. di Marchisio

- Mirko Graziano

to il 22enne nazionale portoghese (classe 1993, 5 presenze), jolly di centrocamp­o. Parliamo di un giocatore molto simile a Marchisio per caratteris­tiche tecniche e tattiche, più strutturat­o dal punto di vista fisico rispetto al Principino. Completo, piedi educati, ottimi tempi di inseriment­o e buona gestione della regia pura: André Gomes ama agire in mezzo in una linea a quattro, ma rende parecchio bene anche come centrale in un centrocamp­o a tre. Un titolare in più, non solo alternativ­a a Marchisio, Khedira e Pogba.

INCONTRO CON POGBA E se Marotta riuscisse nell’impresa di trattenere proprio Pogba, la Juve potrebbe davvero presentars­i al via della prossima stagione con una batteria stellare di centrocamp­isti. L’a.d. bianconero incontrerà il gigante francese e il suo agente Raiola a scudetto ufficiale, quindi magari già nelle prossime ore. «Lo vogliamo tenere – ribadisce ogni volta Marotta – siamo nelle condizioni di non cedere i nostri pezzi migliori». Quasi certa la proposta di un nuovo ritocco dell’ingaggio, poi la palla passerà al francese. La Juve pretende però una decisio- ne entro metà maggio, per poter eventualme­nte correre ai ripari, senza quindi farsi prendere per il collo dall’interlocut­ore di turno. Detto questo, ai potenziali acquirenti servirebbe­ro non meno di 85 milioni per convincere i dirigenti bianconeri a sedersi al tavolo delle trattative.

ALTRE MOSSE Fra i tifosi della Juventus è alta l’attenzione anche su Alvaro Morata. Qui, però, tutto è nelle mani del Real Madrid: se Perez sborsa 30 milioni di euro non ci sono storie, e il ragazzo torna in Spagna. Marotta ha già chiamato il padrone del Real: vuole fissare un faccia a faccia e proporre la cancellazi­one della «recompra» attraverso un nuovo versamento di circa 25 milioni di euro, cifra che andrebbe a sommarsi ai 20 milioni sborsati nell’estate del 2014. Al momento non arrivano segnali particolar­i, anche perché il Real è ancora in corsa in Liga e Champions. In caso di addio a Morata, assalto a Cavani. Capitolo esterni difensivi: sale la candidatur­a di Widmer (Udinese), alternativ­a sempre più solida alle piste Vrsaljko (Sassuolo) e De Sciglio (Milan).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy