La Gazzetta dello Sport

Fiorello sponsor di Insigne «Non può stare in panca»

Pessimisti in vista della Spagna «Il 27 ci randellano» «Perché convocare Sturaro e Motta?»

- Marco Calabresi

Prendiamol­a a ridere, almeno proviamoci. Su Twitter gira un fake di Giovanni Trapattoni, ha oltre 3mila follower: «È il momento di svelarlo: ho chiesto a Conte di scansarsi per la mia Irlanda». A Conte un sorriso non scapperà, e menomale che nelle pros- sime ore avrà ben altro a cui pensare: tutto l’ottimismo dopo le prime due vittorie, che aveva resistito anche all’accoppiame­nto con la Spagna, sui social è praticamen­te svanito. Lì siamo 60 milioni di giudici e opinionist­i, altro che c.t.. «Stasera siamo agghiaggia­ndi ». «L’ho detto io che se andiamo avanti così, il 27 ci randellano». «Oddio che noia». «Mi avete intossicat­o la serata». «Sturaro peggiore in campo». «Settimo minuto, Thiago Motta sta finendo di cantare l’inno».

BONUCCI SALVO Ci sta la critica, però calma. Non era l’Italia che lunedì affronterà la Spagna: «Almeno questa partita ci ha fatto capire che Ogbonna, Pronto per partire per Seattle, ma sempre forza Italia! Sturaro e Thiago Motta non possono giocare in Nazionale». L’unico che esce rafforzato dalla notte di Lilla è Lorenzo Insigne, acclamato pure da Fiorello: «Dai mister, esci Insigne e faccelo vedere». «Ma vieeeeni, ci ha sentiti. Entra!». Poi il palo, l’urlo strozzato in gola e un altro tweet: «Porca... Non può stare in panca questo ragazzo». Non solo Fiorello, ma anche una Valentina qualsiasi: «In un quarto d’ora Insigne ed El Shaarawy hanno creato più occasioni di Zaza e Immobile».

SEI NAZIONI? NO La sconfitta non se l’aspettava neppure l’Alitalia: « Ciao Aer Lingus (compagnia irlandese, ndr), questo non è il Sei Nazioni. Ricordate ai vostri ragazzi di portare il pallone giusto». Qualche contrasto da rugby si è visto, Bonucci se l’è cavata. «L’unica nota positiva della serata è che non è stato ammonito». Ecco, ripartiamo da qui.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy