La Gazzetta dello Sport

Dybala sostituito? Lui ci scherza su «Rinnovo e poi supero Del Piero»

Paulo: «Chiederò ad Allegri di togliermi sempre per superare quel record». Ale è arrivato a 20, lui è a 11

- Fabiana Della Valle

Paulo Dybala ci scherza su: «Mi spiace non essere stato sostituito contro il Crotone, perché prima della partita mi avevano parlato del record di cambi di Del Piero e io ci tengo a batterlo: qui è difficile superare primati di assist, gol e scudetti vinti, perché ci sono giocatori che ne hanno fatti tantissimi, penso che chiederò al mister di togliermi sempre alla fine della partita, così potrò superare Ale». Lo dice con il sorriso sulle labbra, durante un’intervista a Sky, e subito dopo ai microfoni di Mediaset fa mea culpa per quella mano non data ad Allegri dopo il cambio di Reggio Emilia: «E’ tutto chiarito, non c’è stato bisogno di parole, ho capito di aver sbagliato perché queste sono cose che fanno male al calcio e non lo rifarò».

POCHI GOL, TANTI ASSIST Del Piero arrivò a 20 sostituzio­ni con Capello nel campionato 2004-05, Dybala per ora è a quota 11, ma pare aver superato il trauma da «Perché tocca sempre a me?». Si consola con gli assist e con i gol che spera riarrivera­nno presto, magari già domani contro il Palermo, visto che alla sua unica ex italiana non ha ancora mai segnato. «Con il nuovo modulo sono cresciuto nel modo di far giocare la squadra, Allegri mi chiede di indietregg­iare un po’, di non essere troppo chiuso tra le linee e io lo faccio. Adesso siamo tanti in attacco e in questo periodo stiamo affrontand­o squadre che ci aspettano. Per prendere la palla come piace a me devo arretrare sulla linea dei centrocamp­isti e cercare di girare dietro alla palla o tentare l’imbu- cata per gli attaccanti che fanno i movimenti. Questo mi porta ad essere più lontano dalla porta. Le occasioni le ho avute, sono stato sfortunato a Crotone con il salvataggi­o sulla linea e contro l’Inter. Io però sono tranquillo, perché sento che sto giocando bene e che sono utile per la squadra » . A Cagliari avrebbe potuto segnare di testa se Rafael non avesse fatto un miracolo, si è consolato servendo a Higuain il pallone del 2-0. Se le reti sono meno della metà rispetto allo stesso periodo del campionato scorso (5 quest’anno, 13 nel 2015-16), Paulo è terzo nella classifica bianconera degli assist serviti in Serie A: 3, meglio hanno fatto solo Cuadrado (4) e Pjanic (5). Domani ci sarà riposo per qualcuna delle cinque stelle (di sicuro per Mandzukic, che è squalifica­to), Dybala spera che non tocchi a lui, perché già all’andata giocata alla Favorita è rimasto in panchina per tutta la partita (turnover pre-Champions League) e ci tiene ad affrontare molti ex compagni.

RINNOVO VICINO Un anno e mezzo fa, quando arrivò a Torino, probabilme­nte non immaginava di diventare così presto uno dei pilastri della Juventus. Tanto da meritare un prolungame­nto del contratto (dal 2020 al 2021) con sostanzios­o ritocco dell’ingaggio: dopo la firma guadagnerà quasi quanto Higuain (che prende 7,5 milioni). «Siamo molto vicini al rinnovo — ha spiegato Dybala —. Il mio procurator­e deve atterrare in Italia per parlare delle ultime cose con Marotta. Devono mettersi d’accordo loro, la disponibil­ità da parte nostra c’è».

Sulla mano non data a Max: «Ho sbagliato, non lo rifarò. Contratto? Siamo vicini»

 ?? ANSA ?? Paulo Dybala, 23 anni, finora ha segnato 5 gol in campionato
ANSA Paulo Dybala, 23 anni, finora ha segnato 5 gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy