La Gazzetta dello Sport

Allison d.t. in Mercedes de Beer va in Williams

- a.cr.

James Allison e Dirk de Beer sono stati come gemelli siamesi almeno dal 2008 quando l’aerodinami­co olandese è approdato alla Renault dove l’ingegnere britannico, già lì dal 2006, stava per assumere la direzione tecnica: il primo, una volta tornato a Maranello, ha poi suggerito l’ingaggio del secondo. E quando in estate il d.t. del Cavallino ha « rotto » con Sergio Marchionne, indispetti­to per le previsioni sballate sulla SF16-H, anche per il secondo il destino è stato segnato. Ora le loro strade si dividono, anche se è curioso come l’annuncio della loro nuova avventura sia avvenuta nello stesso giorno (ieri) e avrà inizio alla medesima data (l’1 marzo): Allison, come già si sapeva, prenderà il posto lasciato libero da Paddy Lowe alla Mercedes campione del mondo; De Beer invece diventerà capo dell’aerodinami­ca della Williams, dove appunto presto approderà l’ex direttore esecutivo della scuderia che dal 2014 sta dominando il Mondiale.

SFIDA Vista dall’Italia, la loro sfida più intrigante è dimostrare come la mossa del Cavallino di sbarazzars­i di loro sia stata un errore, andando a rafforzare due temibili concorrent­i, malgrado l’evidente limite del progetto 2016 che ha partorito una delle rare Ferrari che non sono state in grado di vincere un GP.

BENVENUTO «Non era facile trovare la giusta persona che potesse rafforzare il nostro esperto gruppo di ingegneri — è stato il benvenuto a Allison da parte del presidente Toto Wolff — ma pensiamo di aver trovato in James l’uomo che cercavamo».

 ?? LP ?? James Allison, 48 anni
LP James Allison, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy