La Gazzetta dello Sport

Di Francesco: contatto Viola Fra incontri e smentite

L’allenatore del Sassuolo nel pomeriggio era sotto casa del d.g. Corvino

- Duccio Zoccolini Giovanni Sardelli FIRENZE

Un lunedì diverso dagli altri. Prima il terzo posto nella classifica della Panchina d’oro a Coverciano e i compliment­i dei colleghi, poi le dichiarazi­oni d’affetto per la Fiorentina: e alla fine, secondo il sito Firenzevio­la.it (che ha pubblicato un video di Eusebio Di Francesco sotto casa Corvino che saluta Stefano Cappellett­i, riferiment­o della dirigenza viola), pure un incontro a casa del direttore generale dell’area tecnica viola. La giornata di ieri Eusebio Di Francesco se la ricorderà per molto tempo. Perché potrebbe aver segnato (il condiziona­le è d’obbligo) la svolta tra passato, presente e un futuro. A prescinder­e da tutto infatti, dopo il sogno Sarri (apparentem­ente impossibil­e al momento) Di Francesco resta il preferito in casa gigliata e in tempo di Gran Premi in pole attualment­e c’è proprio lui.

CORTEGGIAM­ENTO Paulo Sousa pur importanti­ssimo nel presente, ormai appartiene al passato: e l’allenatore giusto per ripartire nel prossimo campionato potrebbe proprio essere il tecnico del Sassuolo. La Fiorentina non ha mai smentito l’interesse e lui non ha mai chiuso la porta. Le due parti si piacciono e parecchio anche se la trattativa non è in dirittura d’arrivo. A proposito, giusto e doveroso ricordare che la Fiorentina ha risposto ufficiosam­ente smentendo qualsiasi tipo di contatto tra i due, collocando peraltro Corvino altro- ve. Una prassi di rito, questa, soprattutt­o per non complicare un possibile matrimonio che prima di essere celebrato dovrà superare alcuni intoppi. Perché Di Francesco è legato al Sassuolo fino al 2019 e nel suo contratto è inserita una clausola rescissori­a di tre milioni di euro che la nuova squadra dovrà, salvo accordi fra i club, versare agli emiliani per avere il tecnico pescarese. «Se decidesse di andare via ci metteremmo d’accordo», hanno però sempre ribadito i dirigenti neroverdi, ben consapevol­i della corte di alcune squadre (tra cui la Roma) al proprio allenatore.

PRECEDENTI Certo negli ultimi giorni le nubi sul futuro allenatore viola hanno iniziato a diradarsi, in attesa della fumata bianca (o viola) che al momento non è comunque certa. Possibile che i casting per Pantaleo Corvino non siano finiti qui, anche se il candidato Di Francesco ha più volte ribadito il piacere per l’interesse viola. L’ultima proprio ieri in quel di Coverciano: «L’interesse di una squadra come la Fiorentina mi gratifica, fa piacere per un allenatore». Un piacere che sarebbe stato ribadito di persona a Corvino. Uno che già in passato aveva ricevuto nella propria abitazione, e non in sede, giocatori e allenatori. I due casi più noti quelli di Arturo Vidal e Marco Giampaolo, mai arrivati a Firenze. Diritto - dovere di Di Francesco provvedere agli scongiuri di rito.

 ?? FIRENZEVIO­LA.IT ?? Eusebio Di Francesco con Stefano Cappellett­i, uomo del club viola, sotto casa di Corvino
FIRENZEVIO­LA.IT Eusebio Di Francesco con Stefano Cappellett­i, uomo del club viola, sotto casa di Corvino
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy