La Gazzetta dello Sport

Milan-Inter: che derby per De Vrij

Rossoneri vedranno presto gli agenti dell’olandese. Incontro con Suso: l’obiettivo è il rinnovo

- Luca Bianchin @lucabianch­in7

Questo si chiama derby, anche con due settimane di ritardo. Milan e Inter stanno giocando la stessa partita per Stefan de Vrij, difensore della Lazio e dell’Olanda. Rispetto al 15 aprile c’è un vantaggio, poco ma sicuro: questo duello non finirà al 97’ del 31 agosto. Si saprà tutto molto prima (ma non è detto che le polemiche saranno minori). La situazione in poche righe. L’Inter ha individuat­o da tempo De Vrij come obiettivo per la prossima stagione e il Milan ha già parlato con i suoi agenti. Un’azione di disturbo, pensa qualcuno. Un reale scontro di mercato, ribattono altri. La novità è che Marco Fassone e Massimilia­no Mirabelli, amministra­tore delegato e responsabi­le dell’area tecnica rossonera, hanno programmat­o un nuovo incontro con i procurator­i di De Vrij: si farà già la prossima settimana e potrebbe essere decisivo.

IL QUADRIENNA­LE La nuova dirigenza rossonera ha accelerato e sembra aver trovato un accordo di massima con Claudio Lotito, presidente della Lazio, interlocut­ore mai semplice sul mercato. Lotito ha sempre chiesto 40 milioni ma sa bene che il contratto di De Vrij scadrà il 30 giugno 2018. Presto, tra poco più di un anno. I rapporti tra l’attuale a.d. rossonero Marco Fassone e il numero uno laziale sono ottimi, tanto che nell’ultima assemblea di Lega sono arrivati insieme in via Rosellini. Il Milan, dopo lunga trattativa, avrebbe ottenuto il sì della Lazio per una cifra non lontana dai 25 milioni. Se tutto questo fosse confermato, per bruciare la concorrenz­a nerazzurra servirebbe chiudere il cerchio con il giocatore. Il Milan potrebbe offrire a De Vrij un quadrienna­le da 4 milioni più bonus, legati alla conquista di un posto in Champions League. L’offerta dell’Inter a De Vrij è leggerment­e più bassa: sulla base sempre di un quadrienna­le, i nerazzurri arrivano a 3,5 milioni più bonus. L’Inter deve trovare un accordo con Lotito, intanto lavora su altri obiettivi - per restare a Roma, Manolas e Rudiger su tutti - e considera De Vrij una prima scelta. Per questo, rimane più che attenta all’evoluzione.

SUSO FACE TO FACE Il Milan invece è davanti a giorni di de- Cresce nel Feyenoord, dove debutta in prima squadra nel 2009. Nel club olandese disputa 154 partite, segnando 6 reti, prima di passare alla Lazio nell’estate 2014. In biancocele­ste, 67 presenze e 2 gol.

Esordisce nella nazionale maggiore il 15 agosto 2012 e segna il suo primo gol «orange» al Mondiale 2014 con la Spagna. In totale: 30 presenze e 3 gol.

cisioni, anche per la difesa. Mateo Musacchio piace da tempo, verrebbe con piacere al Milan e aspetta un’offerta. De Vrij sarebbe ovviamente in alternativ­a e la strategia potrebbe suggerire a Fassone e Mirabelli di accelerare i tempi, prima che l’Inter prenda una decisione sul suo prossimo allenatore. Intanto, i due responsabi­li del mercato rossonero ieri hanno parlato con Suso. Il principio è lo stesso sperimenta­to con Donnarumma: Fassone e Mirabelli preferisco­no guardare in faccia i loro calciatori, capire se hanno intenzione di restare al Milan. Solo in un secondo tempo, chiama- no gli agenti e ragionano con loro su contratti ed eventuale cessione.

BIGLIETTO PER MADRID Oggi Fassone e Mirabelli vedranno Branchini e Orgnoni, agenti di Mattia De Sciglio, per un incontro che nasce complicato. De Sciglio ha ormai deciso di non rinnovare e giocare altrove a partire da luglio. Per questo è probabile che il Milan, assieme ai suoi agenti, pianifichi una cessione più che un futuro insieme. Giovedì o venerdì prossimo invece sarà in Italia il procurator­e di Suso: è atteso a Casa Milan per un meeting in tono diverso. Lo spagnolo ha un contratto fino al 2019, che il Milan punta ad allungare fino al 2021. Qui si dovrà parlare, ragionare, forse discutere di contratto, obiettivi della società, eventuali rinforzi. Suso sta bene al Milan ma vuole valutare tutto, sapendo che l’Atletico Madrid ha lanciato qualche messaggio nelle scorse settimane. A proposito, l’Atletico martedì è atteso da una... partitina: derby contro il Real al Bernabeu, semifinale di andata di Champions. Massimilia­no Mirabelli ci sarà.

 ??  ??
 ?? GETTY ?? In alto Stefan De Vrij, 25 anni Qui sopra Suso, 23
GETTY In alto Stefan De Vrij, 25 anni Qui sopra Suso, 23

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy