La Gazzetta dello Sport

Preziosi: «Juric resta al Genoa» Ma lui se ne va?

N.1 si dà un mese per trovare un compratore. Lasciano il figlio Fabrizio e Milanetto

- Francesco Gambaro GENOVA

Archiviata la salvezza con un turno d’anticipo, il Genoa guarda al prossimo anno. Che vedrà ancora Ivan Juric in panchina, ma non più Fabrizio Preziosi e Omar Milanetto all’interno della società. Una conferma e due addii annunciati ieri pomeriggio da Enrico Preziosi, dopo essere passato da Pegli a salutare la squadra: «Ho incontrato Juric a pranzo. Ripartiamo da lui. Abbiamo fatto una bella chiacchier­ata e abbiamo chiarito alcuni aspetti per continuare a stare insieme. Quando l’ho mandato via, gli avevo detto che sarebbe tornato. Siamo spontanei e sinceri, ma sappiamo già come gestirci. Quest’anno ha pagato un po’ d’inesperien­za, ma è uno dei più bravi allenatori italiani. Cercheremo di mettergli a disposizio­ne dei buoni calciatori. Mio figlio Fabrizio ha espresso la volontà di non essere più coinvolto nel Genoa, la stessa cosa Milanetto», ha rivelato il patron.

FUTURO La partita vera, però, riguarda il futuro del club. Pre- ziosi ha già manifestat­o la volontà di vendere, ma solo a determinat­e condizioni. «Quando sei in difficoltà, arrivano tutti i corvi. Se vuoi portare avanti un discorso serio, occorrono altre garanzie. Sono fiducioso che entro un mese ci saranno novità. Ho dato a tutti una deadline: o facciamo prima che inizi il campionato, oppure vado avanti da solo. Non possiamo ricomincia­re il campionato con incertezze. Io devo sapere se ho un partner, se ho un compratore e se questo ha le capacità finanziari­e adeguate. Se questo non avviene entro un periodo accettabil­e, continuere­mo a gestire la società, facendo meglio di quest’anno. Dallo scampato pericolo, bisogna trarre la giusta lezione». Il patron rossoblù ha smentito anche le voci di un interessam­ento dell’ex presidente del Cagliari Cellino.

INCHIESTA Ieri pomeriggio Preziosi è stato sentito in Procura, come persona informata dei fatti, nell’inchiesta sui presunti ricatti degli ultrà all’ex tecnico rossoblù Gasperini. Nel corso dell’interrogat­orio davanti al pm Emilio Gatti, il presidente ha detto che non c’è stata «nessuna pressione e nessun ricatto».

 ?? LAPRESSE ?? Ivan Juric, 41 anni
LAPRESSE Ivan Juric, 41 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy