La Gazzetta dello Sport

Entusiasmo Leiva, subito al lavoro «La Lazio una big»

1Bagno di folla in Cadore per l’ex Liverpool, che si è recato all’allenament­o senza passare dall’hotel

- Stefano Cieri INVIATO AD AURONZO DI CADORE (BL)

Eccolo Lucas Leiva. Il nuovo regista della Lazio è arrivato nel ritiro di Auronzo di Cadore. La sua avventura biancocele­ste può ufficialme­nte cominciare. Il battesimo potrebbe esserci già oggi nell’amichevole con la Triestina. Ma i nuovi colori l’ex Liverpool li ha indossati già ieri. Per la gioia dei sostenitor­i laziali presenti in Cadore. È arrivato alle 18.30, ha chiesto e ottenuto di andare direttamen­te al campo, senza passare dell’albergo. Ha fatto così in tempo a incrociare i nuovi compagni che stavano terminando la seduta pomeridian­a. Un saluto veloce perché Leiva si è voluto subito allenare: gli è stata riservata una corsa nei boschi, tanto per gradire.

BAGNO DI FOLLA Prima era stato sommerso dal calore dei tifosi che, al suo arrivo, hanno abbandonat­o le gradinate per trasferirs­i nella zona dello spogliatoi­o, dove il giocatore è sceso dall’auto che lo aveva prelevato all’aeroporto di Venezia. Sorridente, visibilmen­te entusiasta, Leiva si è concesso a foto-ricordo e autografi. Poi ha rilasciato al canale ufficiale del club le prime parole da laziale: «Sono contento di essere in una grande società come la Lazio. Per me è una sfida nuova e affascinan­te, non vedo l’ora di cominciarl­a». Concetti che ha espresso anche in una lunga lettera di addio al Liverpool: «Dopo dieci anni meraviglio­si è giunto il momento di affrontare una nuova avventura. Mi trasferisc­o in un club importante e in una città bellissima. Anche se il legame col Liverpool resterà per sempre non devo guardare indietro, ma solo avanti». Cosa lo aspetta ora glielo ha spiegato Simone Inzaghi in serata nell’albergo che ospita i biancocele­sti. Un primo colloquio utile per conoscersi e porre le basi di un binomio fondamenta­le per la Lazio. Perché Leiva è destinato a essere l’allenatore in campo di Inzaghi, ruolo che nella scorsa stagione rivestiva appunto Biglia. L’allenatore ha gradito il modo in cui l’ex Liverpool si è presentato. Tirato a lucido (si è allenato con i Reds fino a pochi giorni fa) e con grandi motivazion­i. Per questo Inzaghi sta pensando di farlo scendere in campo già oggi (magari solo per uno spezzone di gara). Il primo snodo fondamenta­le della stagione (la Supercoppa del 13 agosto) è dietro l’angolo: Leiva dovrà bruciare le tappe per essere il faro della squadra già per quell’occasione. E intanto, sul fronte mercato, spunta un nome nuovo per l’attacco: il francese Loic Remy del Chelsea.

Il brasiliano destinato a essere il nuovo allenatore in campo di Inzaghi E sul fronte del mercato spunta il nome del francese del Chelsea Remy

 ?? GETTY ?? Lucas Leiva, 30 anni, e Simone Inzaghi, 41
GETTY Lucas Leiva, 30 anni, e Simone Inzaghi, 41

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy