La Gazzetta dello Sport

Conte-Chelsea, scoppia la pace: rinnovo di 2 anni

- d.l.

Altri due anni di contratto, con un prolungame­nto dal 2019 al 2021 a 11,5 milioni di euro (lordi) all’anno. Tra Antonio Conte e il Chelsea è scoppiata la pace, con una firma che lega l’ex c.t. azzurro ai Blues per le prossime 4 stagioni. Spariscono così tutti i dubbi e le perplessit­à del tecnico italiano su un mercato fino a questo punto meno scintillan­te rispetto a quanto previsto e, soprattutt­o, rispetto a quanto richiesto per essere competitiv­i nel doppio impegno Premier-Champions che attende i campioni d’Inghilterr­a.

SODDISFATT­O «Sono molto felice di aver firmato un nuovo contratto con il Chelsea – ha detto Conte attraverso il sito dei Blues –. Abbiamo lavorato molto duramente nel primo anno per raggiunger­e qualcosa di straordina­rio e di cui sono orgoglioso. Ora dovremo lavorare ancora più duramente per restare al top. I tifosi del Chelsea mi hanno dato tanto supporto da quando sono arrivato un anno fa ed è importante per continuare ad avere successo insieme». Soddisfazi­one espressa anche da Marina Granovskai­a, direttrice del club con pieni poteri, secondo alcuni proprio uno dei motivi di contrasto tra Conte e i Blues: «Antonio ha raggiunto la scorsa stagione un grande successo adattandos­i al calcio inglese molto velocement­e e portandoci alla vittoria in Premier League. Questo nuovo contratto riflette la nostra convinzion­e che lui possa continuare a raggiunger­e risultati sia in campo nazionale sia a livello internazio­nale in Champions League».

ORA IL MERCATO Dopo la firma sul rinnovo ora la parola passa al mercato. Gli arrivi del difensore Rudiger dalla Roma e del centrocamp­ista Bakayoko dal Monaco, non bastano e il Chelsea ha nel mirino Danilo e Morata del Real Madrid. Secondo i media spagnoli, i Blues avrebbero pronta un’offerta di 100 milioni per acquistare entrambi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy