La Gazzetta dello Sport

Keita out L’Inter ora appare più vicina Ma la Juve...

- Matteo Brega Stefano Cieri

Solitament­e un giocatore in procinto di cambiare squadra - soprattutt­o se la ritiene una scelta migliorati­va - evita di giocare un’amichevole estiva. E per lo stesso interesse accetta la scelta anche il club di appartenen­za. Ieri invece Balde Keita, attraverso twitter, ha mostrato un nuovo modo di gestire situazioni simili. «La società ha deciso di non farmi giocare» - ha impresso sul suo profilo. Lui voleva, la Lazio no, l’Inter (e forse la Juventus) forse. Il retroscena ulteriore che emerge indica che è stato Simone Inzaghi a optare per l’esclusione dopo averlo visto poco sereno e dopo aver ricordato a se stesso che qualche giorno prima si era rifiutato di entrare nella precedente amichevole.

INTRIGO INTER-JUVE Il passaggio dell’attaccante senegalese all’Inter merita un approfondi­mento. Da Milano filtra un discreto ottimismo. L’Inter si fa forte dell’accordo raggiunto con il giocatore e il suo agente, consapevol­e che il tavolo della trattativa più arduo sarà quello con Claudio Lotito. Il d.s. Piero Ausilio e il coordinato­re tecnico di Suning Walter Sabatini hanno intenzione di offrire una cifra intorno ai 20 milioni facendo leva sul fatto che il giocatore è entrato nell’ultimo anno di contratto. Lotito resisterà, lo dice la storia, fino a quando troverà il punto di equilibrio preferito e un sostituto all’altezza. Sullo sfondo, quasi distaccata, resiste la Juventus. I rapporti tra bianconeri e Lazio non sono idilliaci, tutt’altro. E per questo da Torino preferireb­bero aspettare il giocatore a gennaio, quando sarebbe libero di firmare con chiunque. Un interesse passivo che aiuterebbe moltissimo l’Inter, forte anche del rapporto di stima con l’agente di Keita.

ALTERNATIV­E I nerazzurri vorrebbero chiudere il prima possibile per dare a Luciano Spalletti quell’esterno che garantisca dribbling e gol. In quest’ottica non bisogna scordarsi che Ivan Perisic è ancora un giocatore dell’Inter e che con il Manchester United è in corso una trattativa per cederlo per soldi più Anthony Martial. Dal Brasile intanto emerge l’autocandid­atura di Lucas Lima del Santos, trequartis­ta, che per questioni famigliari spinge per un trasferime­nto a Milano. Al di là della valutazion­e tecnica che ne fa l’Inter, va sottolinea­ta la divisione del cartellino: 80% del fondo Doyen, 10% del Santos e 10% di Edson Khodor, l’ex agente. Per lui si è mosso direttamen­te Kia Joorabchia­n.

I nerazzurri hanno l’accordo con il giocatore, non ancora con Lotito Il club bianconero resta alla finestra: vuole attendere la scadenza 2018

1Inzaghi non lo schiera nel test con la Triestina, lui polemizza con la Lazio su twitter: «Io ci sono»

CARLO BLOCCA VIDAL Ieri a Milano c’era Facundo Colidio, attaccante del 2000, che ha firmato il contratto quinquenna­le con l’Inter. Arriverà a gennaio. L’interesse per Arturo Vidal è concreto e consistent­e. Nei giorni scorsi l’Inter ha proposto un quadrienna­le ricchissim­o al cileno che è stato però bloccato da Carlo Ancelotti. Dalla Spagna intanto si dicono certi che il Valencia rilancerà per Geoffrey Kondogbia: prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni per il francese. Il San Paolo intanto sarebbe interessat­o a riavere Miranda. Infine, da ieri è a Milano Mario Mamic, agente di Mateo Kovacic. Dopo due Champions vinte con il Real, tornerà?

 ?? GETTY ?? Keita Balde, 22 anni, ha solo un anno di contratto con la Lazio
GETTY Keita Balde, 22 anni, ha solo un anno di contratto con la Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy