La Gazzetta dello Sport

NICOLA FELIX «SIAMO STATI QUASI PERFETTI MANCATO SOLO IL GOL»

- Luigi Saporito

«Abbiamo creato tanto e alzato il baricentro Sono contento, questa intensità la ricordo nel finale dell’anno scorso Le reti arriverann­o»

Mentre Spalletti ha provato a spiegare come è riuscito a vincere una gara difficile e complicata senza mai accennare a un sorriso, Nicola invece fa l’esatto contrario e si presenta in sala stampa strafelice per la prestazion­e, chiarament­e non per il risultato. «Sono particolar­mente soddisfatt­o perché in questa gara abbiamo dimostrato quanto davvero serve lavorare e lavorare bene. Sono contento perché se avessimo vinto non c’era nulla da dire al netto della gestione e del possesso palla, ma è importante il fatto che in questa partita la mia squadra abbia creato occasioni, tiri in porta, battuto più calci d’angolo e la cosa che più mi lascia contento è stata la capacità della squadra di sapere perfettame­nte quando alzare il baricentro invece di rimanere compatti dietro ed aspettare l’avversario».

INTENSITÀ Nicola continua: «Tonev e Budimir hanno fatto una gara straordina­ria ma anche gli altri non sono stati da meno. Oggi è la quarta di campionato ma io una gara giocata così e con una intensità di questo tipo la ricordo solo nella fase finale della scorsa stagione. Contro l’Inter sarebbe stata la partita perfetta riuscire a trasformar­e in gol le occasioni create anche se ci mancano i gol ma quelli, sono sicuro, arriverann­o perché al momento non abbiamo riferiment­i. Giova ricordare che in Serie A Tonev e Budimir hanno messo insieme un solo gol ma per quello che abbiamo visto oggi occorre essere fiduciosi perché prima o poi anche quelli arriverann­o».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy