La Gazzetta dello Sport

TUTTO PARTE DAL NO DI ROMA

-

21 SETTEMBRE 2016: NO DI ROMA

È il giorno del vertice Sindacadel­egazione olimpica. Ma la Raggi è a pranzo e arriva in ritardo, Malagò se ne va. Più tardi, in conferenza stampa, il no diventa ufficiale: «Costi da incubo». Il Coni: «Solo populismo».

LA MOSSA A SORPRESA

Il Cio prepara la rivoluzion­e della doppia assegnazio­ne dei Giochi estivi. «Taglierebb­e definitiva­mente i nostri sogni», dice Malagò. Che così rilancia al consiglio nazionale: Milano potrebbe correre per i Giochi invernali del 2026.

FESTA DI PARIGI E LOS ANGELES

Il presidente del Cio, Thomas Bach, porta a casa quella che sembrava una follia. Mercoledì scorso a Lima, il consesso olimpico dice sì alla doppia assegnazio­ne estiva: nel 2024 si andrà a Parigi, nel 2028 a Los Angeles

MILANO ‘19: DOPPIA VOTAZIONE?

A Lima, il Cio affida a Milano la Sessione 2019, che deciderà i Giochi 2026. Per l’Italia (ospitante) sarebbe vietato candidarsi, ma le regole Cio potrebbero cambiare...Ipotesi doppia assegnazio­ne invernale 2026-2030.

AUSTRIA, VALTELLINA O TORINO?

Sull’idea olimpica 2026, Regione e Comune di Milano sono d’accordo. Con quale «ticket»? Si parla di un patto con l’Austria, del coinvolgim­ento della Valtellina o di una proposta con la Torino già olimpica nel 2026.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy