La Gazzetta dello Sport

Miha sceglie il vice-Belotti: Boyè è in pole

Torino senza il Gallo, il tecnico vara il 4-2-3-1: l’argentino in forma, anche Berenguer in gol nel test col Casale

- Fabrizio Turco TORINO

Si giocano una maglia da titolare a suon di gol, Lucas Boyé e Alex Berenguer. Sono loro, l’attaccante argentino classe 1996 e l’esterno spagnolo del ‘95, i candidati in pole position per sostituire l’infortunat­o Andrea Belotti nella trasferta di Crotone, alla ripresa del campionato.

AMICHEVOLE Ieri il Toro ha vinto al Filadelfia per 5-1 contro il Casale che è guidato dall’indimentic­ato ex Ezio Rossi e che milita in serie D. Un’amichevole con numerosiss­ime assenze, ma che ha comunque fornito alcuni spunti interessan­ti. A partire dai primi gol granata firmati proprio da Boyé in avvio di gara e da Berenguer alla mezz’ora dopo una bella serpentina, mentre hanno completato il quadro le reti di Baselli, Gustafson e del giovane Rauti, mentre per il Casale è andato a segno Pavesi. Ma al di là del risultato che ovviamente non era al centro dei pensieri granata, ben più interessan­ti erano le scelte di Mihajlovic. Certo, hanno inciso le assenze degli infortunat­i De Silvestri (uscito malconcio dalla sfida con il Verona causa forte contusione al bacino), Acquah, Barreca e Obi, dell’acciaccato Sadiq e dei nazionali Edera (Under 20), Ljajic (Serbia), Niang (Senegal) e Rincon (Venezuela); a loro, poi, si sono aggiunti anche Sirigu, Lyanco e N’Koulou che sono stati tenuti a riposo.

MODULO Il tecnico serbo, però, ha dimostrato di voler proseguire sulla strada maestra del 4-2-3-1, schierando Valdifiori e Baselli in mediana, Iago Falque, Gustafson e Berenguer sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Boyé. Una scelta che non cambia assetto alla squadra e apre le porte al dualismo proprio fra Boyé e Berenguer. Ma alle spalle della doppia opzione ruota la sceltachia­ve dello schieramen­to del Toro: dove giocherà Niang? Perché se giocherà Boyé, l’ex rossonero verrà confermato sulla fascia sinistra, mentre se invece toccherà a Berenguer, Niang verrebbe spostato in mezzo a fare il vice-Belotti. Con il compito di dare continuità al primo gol granata segnato domenica scorsa al Verona.

 ?? LAPRESSE ?? Lucas Boyè, 21 anni
LAPRESSE Lucas Boyè, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy