La Gazzetta dello Sport

Buffon presenta la nuova maglia per... la Russia

Il capitano è il testimonia­l della divisa che esordirà stasera: lui in azzurro, compagni in bianco

- INVIATO A TORINO ma.cec. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La maglia per il Mondiale c’è. Ieri a Torino è stata presentata la nuova divisa che dovrebbe accompagna­re l’Italia in Russia. A idearla e produrla è stata la Puma, sponsor tecnico della Nazionale. La casacca combina una base azzurra, con finiture in blu navy, ai colori della bandiera italiana. Azzurro, inoltre, sarà anche il colore dei pantalonci­ni. Sul petto, a sinistra, ci sarà il nuovo logo della Figc, con le 4 stelle che simboleggi­ano i titoli mondiali.

TESTIMONIA­L D’ECCEZIONE La presentazi­one è stata officiata da capitan Buffon, che si è prestato a foto e video per le strade di Torino, e che oggi indosserà la nuova casacca (gli altri saranno in bianco). Per celebrare una ricorrenza storica come il 20° anniversar­io del suo primo match nell’Italia, Puma ha chiesto al collettivo “Kamp Seedorf”, un gruppo di artisti specializz­ati in graffiti, di rendere omaggio a Buffon in modo particolar­e.

RICONOSCIM­ENTO MONDIALE In ogni Paese in cui Gigi ha giocato o giocherà una Coppa del Mondo (cioè Parigi, Tokyo, Berlino, Johannesbu­rg, Rio e Mosca), sono stati realizzati dei gigantesch­i murales che rappresent­ano il portiere della Nazionale in maglia azzurra. Ieri Gigi ha alzato il velo sull’ultimo murale a Torino, città che potrebbe lanciarlo verso la sesta partecipaz­ione al Mondiale. Titoli di coda sul bilancio integrato 2016 della Figc, che sarà presentato stamattina.

 ?? PUMA ?? Gianluigi Buffon, 39, con la nuova maglia
PUMA Gianluigi Buffon, 39, con la nuova maglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy