La Gazzetta dello Sport

Gabigol: «Non lo so se a Milano ho fallito»

- MILANO

Tre presenze, una sola da titolare in Coppa di Portogallo, e ancora nessun gol. Gabigol però è un personaggi­o a prescinder­e e il quotidiano «A Bola» lo ha intervista­to. «Non è vero che voglio andarmene dal Benfica - ha spiegato il brasiliano -. Quando me lo hanno raccontato, ne sono rimasto molto sorpreso. Sono molto felice qui e spero di essere qui per un anno. Dopodiché possiamo parlare di più con l’Inter, il fatto di restare o meno non dipende da me. Questo lo deciderann­o il presidente e l’Inter. Quello che posso fare è dedicarmi ad aiutare il Benfica».

CRITICHE Gabigol ha poi risposto alle domande sulla prima e unica, finora, stagione a Milano: «Io un “crak” annunciato che non ha mantenuto le promesse? Non ascolto molto questi giudizi. Se analizziam­o le partite fatte all’Inter, credo di aver giocato molto bene. Ma sono state appena 10, è difficile dimostrare qualcosa in 10 partite. Ma ci sono persone che credono in me e questo è importante. Non so se io abbia fallito all’Inter. È molto difficile per un giocatore brasiliano che arriva in Europa segnare al primo anno 20 o 30 gol. Sono arrivato all’Inter molto giovane, a 20 anni...».

FUTURO Questa stagione dovrebbe aiutare lui e l’Inter a capire come organizzar­e il futuro prossimo. Dopo aver segnato solo un gol (a Bologna) nelle poche apparizion­i, a Milano già pensano come gestire il futuro prossimo di un giocatore pagato 29,5 milioni con uno stipendio da 3 netti.

 ?? EPA ?? Gabigol, 21 anni
EPA Gabigol, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy