La Gazzetta dello Sport

Riscatto e gol dell’ex: Thereau lancia la sfida

Il francese contro l’Udinese giocherà sotto gli occhi del figlio

- Duccio Zoccolini FIRENZE © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un gol dell’ex in questo campionato lo ha già segnato. Era il 20 agosto, prima gara di campionato e Cyril Thereau, ancora in maglia bianconera, segnò il momentaneo pareggio dei suoi contro il Chievo. Piattone dalla distanza ed esultanza «alla Thereau». E visto che due settimane fa il francese ha fallito il bis a Verona, domenica prossima contro l’Udinese vuole provarci di nuovo. La sua maglia, ora, è quella della Fiorentina, squadra alla ricerca di una pronta rivincita dopo l’imprevisto stop del Bentegodi prima della sosta.

SPRINT THEREAU Serviranno le sue giocate, i suoi assist (già due) e soprattutt­o quei gol che l’attaccante aveva iniziato a segnare a raffica anche in questa stagione. Ben quattro in altrettant­e gare ufficiali giocate tra Udinese e Fiorentina. Poi, dopo il rigore all’esordio in viola, lo stop. E una serie di prestazion­i non convincent­i. Pioli non ha comunque intenzione di rinunciare al suo alfiere, in un momento in cui la sua squadra è in cerca di una precisa identità. L’esperienza è dalla parte del francese che potrà contare su un pizzico di voglia di rivincita in più e su un aiutante particolar­e. La prima è dovuta ai motivi dell’addio, che hanno portato la società bianconera a cedere l’attaccante per questioni tattiche nello schieramen­to di Delneri. La seconda spinta, invece, arriverà dagli spalti, visto che Thereau giocherà davanti al figlio, per la prima volta al Franchi. Un portafortu­na per lui, spesso a segno quando riceve la visita del piccolo Solal.

GRUPPO AL COMPLETO Per centrare la decima vittoria casalinga consecutiv­a dei viola contro l’Udinese, Pioli è intenziona­to a confermare gran parte dei giocatori utilizzati in questo avvio di stagione. Oggi per la prima volta avrà tutta la squadra a disposizio­ne, tranne l’infortunat­o Gil Dias. Probabile conferma anche del 4-2-3-1, con le novità rimandate alle prossime partite.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy