La Gazzetta dello Sport

JESUS & ANDRÉ UN ATTACCO QUASI INEDITO

1KALINIC SI ALLENA ANCORA A PARTE, FAVORITO UN DUO VISTO POCHISSIMO SPONSOR TECNICO: PUMA A UN PASSO

- Luca Bianchin @lucabianch­in7

Suso che sta bene sulla fascia e André che sta bene in nazionale. Domani sera, si cambia: giocherann­o insieme, con il club e al centro. Montella sembra proprio aver scelto la coppia d’attacco per la serata più importante - la più delicata? sì, anche la più delicata - ed è quasi un inedito. Suso&Silva sono stati titolari insieme dall’inizio solo nel 6-0 in Europa allo Shkendija, poi hanno giocato vicini mezz’ora col Crotone, mezz’ora con la Spal, mezz’ora con l’Austria Vienna e quasi un tempo in Macedonia. Esiti? Buoni, ma spesso in momenti trascurabi­li, a partita decisa.

FORMAZIONE Il venerdì prederby ha portato al Milan conferme: a meno di sorprese, la formazione sarà quella attesa. Kalinic si è allenato a parte e ha fatto solo un po’ di corsa a velocità bassa. Impossibil­e giochi dall’inizio, non da escludere una presenza in panchina. Niente da fare invece per Antonelli: il problema muscolare non è grave ma dovrà stare ancora a riposo. Il 3-5-1-1 quindi sembra scritto: Musacchio, Bonucci e Romagnoli dietro, Borini e Rodriguez larghi, KessieBigl­ia-Bonaventur­a a metà campo, Suso e André Silva davanti. Zapata, Abate e Cutrone hanno qualche speranza in un ripensamen­to. Logico poi che tutto sia interpreta­bile: Suso si allargherà spesso, Bonaventur­a può avanzare per creare un 3-4-2-1. Numeri. Conteranno più le risposte. La difesa tornerà a non subire gol dopo 24 giorni? Kessie sarà quello delle ultime tre settimane? Quanta fatica faranno Borini e Musacchio con Perisic? Poi certo, gli attaccanti. Suso ha fatto tanta fatica da seconda punta, Silva si è mostrato come giocatore tecnico, pronto a partecipar­e e a farsi sentire in area. Nel derby dovrà dimostrare di reggere l’impatto fisico-emotivo.

PUMA A proposito di novità, confermato l’addio ad Adidas nel 2018. Alcuni giornali hanno anticipato il nome del probabile successore: Puma, un inedito per il Milan. Il contratto sarebbe da 10-15 milioni a stagione contro i 19,7 pagati da Adidas per l’anno solare 2016. Da capire anche se le royalty sul merchandis­ing garantite da Adidas, arrivate a circa 9 milioni nell’ultimo bilancio, saranno anche nel prossimo contratto.

 ?? LAPRESSE ?? Suso, 23 anni, e André Silva, 21, insieme in allenament­o
LAPRESSE Suso, 23 anni, e André Silva, 21, insieme in allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy