La Gazzetta dello Sport

L’Atletico cerca gol, ma Griezmann è febbricita­nte

-

squadra italiana e dopo due k.o. di fila i campioni d’Inghilterr­a non possono permetters­i altre cadute. La profession­alità viene prima di tutto, ma poi c’è l’anima, c’è il cuore e ci sono i ricordi. «Ho avuto il piacere di allenare De Rossi, Florenzi e El Shaarawy: non finirò mai di ringraziar­li per quello che mi hanno dato. De Rossi è come Totti: ha scelto di restare a Roma. Ho apprezzato il calciatore e l’uomo: giocatori come lui non ti lasciano indifferen­te. Sono legato anche a Florenzi e El Shaarawy: per me è difficile considerar­li nemici stasera, ma per novanta minuti saremo su sponde diverse. L’Europeo fu un’emozione incredibil­e. Ho ricordi indelebili e il mio cuore italiano mi fa dire che andremo sicurament­e al Mondiale».

ELOGI ALLA ROMA Conte elogia la squadra di Di Francesco: «La Roma da anni è tra le protagonis­te del campionato e in questa Champions è partita bene. Gioca un bel calcio. Dopo la

Dopo il pareggio a Roma e la sconfitta al Wanda col Chelsea all’Atletico non resta che vincere a Baku. L’Azerbaigia­n è terra legata al club madrileno che è stato sponsorizz­ato dal Paese in tempi recenti e il Qarabag la squadra giusta per prendere aria e morale. Simeone viene da una sconfitta in Champions e 2 pari in Liga con Leganes e Barça: non un momento brillantis­simo per il suo Atletico che fa fatica a far gol, 7 reti nelle ultime 8 apparizion­i tra Liga ed Europa con tre 0-0, e non è più solido come una volta difensivam­ente. Il Cholo ha lasciato a Madrid Juanfran e Vietto e dovrebbe preferire Partey a Gabi in mezzo al campo. In attacco Griezmann è febbricita­nte, ma dovrebbe farcela. Poi Correa favorito su Gameiro e Torres.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy