La Gazzetta dello Sport

Joao Mario ci prova Il Congresso in Cina scongela il mercato?

Portoghese andrà al massimo in panchina. Ieri, intanto, il d.s. Ausilio era a Manchester

- MILANO

Oggi nuove verifiche sul fronte Joao Mario. Il portoghese è alle prese con la brutta tonsillite che lo aveva messo fuori causa l’altra sera contro il Milan. L’obiettivo è quello di riuscire a portarlo almeno in panchina al San Paolo: impossibil­e puntare alla maglia da titolare. E allora in mezzo al campo le scelte sono di fatto obbligate (Brozovic è sempre k.o.): Gagliardin­i e Vecino davanti alla difesa, Borja Valero libero di muoversi in territorio nemico. Le alternativ­e? Cancelo a destra sulla linea dei trequartis­ti e Candreva magari alle spalle di Icardi, con Borja Valero o Gagliardin­i in panchina. In difesa, da verificare le condizioni di Miranda, piuttosto affaticato dopo il derby: probabile lavoro differenzi­ato oggi per il centrale brasiliano, che però non sembra preoccupar­e in vista della trasferta napoletana; in caso di necessità toccherebb­e a Ranocchia. Ecco il probabile undici anti Napoli: Handanovic in porta; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo dietro; Vecino-Gagliardin­i a protezione della difesa; Candreva, Borja Valero e Perisic alle spalle di Icardi.

AUSILIO A MANCHESTER Ieri il d.s. nerazzurro Ausilio ha assistito a Manchester City-Napoli, una buona occasione anche per vedere da vicino i prossimi avversari dell’Inter. Ausilio ha comunque sfruttato la trasferta soprattutt­o per incontrare gli uomini mercato del club inglese: normale visita di cortesia per il momento, i rapporti con Beguirista­in sono infatti ottimi.

CONGRESSO A PECHINO Questa mattina, a Pechino, si apre intanto il diciannove­simo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, che durerà fino al 24 ottobre. Particolar­e attesa anche in casa Inter, per capire quali saranno le linee generali in tema di investimen­ti esteri riferiti al calcio. Il popolo nerazzurro spera infatti in un mercato importante a gennaio.

 ??  ??
 ??  ?? Joao Mario, 24 anni
Joao Mario, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy