La Gazzetta dello Sport

Perugia sotto assedio Sassi e insulti dai tifosi al ritorno da La Spezia

Sabato, nei pressi di un Luna Park con bambini. Il club: «Superato il limite. Silenzio stampa»

- Antonello Menconi PERUGIA

Tre magnifiche vittorie nelle prime quattro giornate, con tanto di primato in classifica, e poi cinque sconfitte nelle successive sei gare. È difficile per i tifosi del Perugia accettare questo calo di rendimento, ma i più facinorosi hanno reagito nel peggiore dei modi al rientro della squadra dalla trasferta di sabato a La Spezia dopo la sconfitta per 4-2.

PAURA Così hanno accolto il pullman della squadra con insulti, fumogeni e pure sassi, mandando in frantumi il vetro anteriore del mezzo e creando paura e tensione sotto gli occhi anche di famiglie e bambini, a due passi dal luna park allestito nelle vicinanze dell’area dello stadio Curi. Circa 300 tifosi hanno anche impedito al pullman di far rientro nell’area degli spogliatoi. Solo con l’intervento delle forze dell’ordine i giocatori hanno potuto riprendere le proprie auto parcheggia­te all’interno. Non è stato agevole far tornare la calma, tanto che solo un’ora e mezzo dopo il loro arrivo i giocatori, accusati di scarso impegno, hanno lasciato la zona. Il presidente Massimilia­no Santopadre, con un comunicato, si è dissociato «in maniera chiara» dagli atti teppistici, e ha invitato tutti a non può commettere atti che distruggan­o «tutto quello che di buono è stato fatto fino ad oggi tutti insieme». Ma come «urlo di dissenso» ha annunciato il silenzio stampa.

PANCHINA Intanto, c’è chi vorrebbe la testa di Federico Giunti, ma l’impegno ravvicinat­o di domani contro il Cesena ha indotto tutti a desistere da ogni scossone. I tifosi caldeggian­o il ritorno di Serse Cosmi, perugino di Ponte San Giovanni, che proprio a Perugia venne chiamato nel 2000 in A dai Gaucci. Anche se il nome più gettonato è quello di Stellone, ex compagno di squadra 17 anni fa al Napoli del responsabi­le dell’area tecnica Goretti. Sono poi circolate voci su Aglietti (di recente sugli spalti del Curi), De Zerbi e l’ex Giovanni Tedesco, attualment­e alla guida dei maltesi del Floriana, club presieduto da Riccardo Gaucci.

 ?? G&B ?? Un momento della contestazi­one di sabato sera a Perugia
G&B Un momento della contestazi­one di sabato sera a Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy