La Gazzetta dello Sport

«I NOSTRI ERRORI? COLPA DELLA LORO PRESSIONE»

«Non siamo partiti male, ma il Milan ci ha pressato alto e questo ha condiziona­to la nostra gara. Adesso guardiamo avanti»

- Alessandro De Pietro VERONA

Non tutto ha funzionato, ma Rolando Maran dà soprattutt­o meriti al Milan. «Ci hanno preso alti, ci hanno contestato il possesso palla. In altre occasioni magari saremmo usciti da certe situazioni problemati­che, stavolta invece qualcosa ci è effettivam­ente mancato. Bravo però soprattutt­o il Milan che spesso ci ha fatto andare a vuoto come di solito non ci succede», la sintesi del tecnico del Chievo, costretto a far rifiatare Inglese uscito malconcio dopo il derby col Verona. Meglio quindi non rischiarlo, decisione presa già alla vigilia della partita. Per di più il Chievo non ha avuto, come d’abitudine, il pallino del gioco. «Eppure non siamo partiti male», l’analisi di Maran, «come dimostrano anche le occasioni di Tomovic e Pellissier. Fino al loro gol abbiamo giocato alla pari, anche se rispetto ad altre volte abbiamo effettivam­ente sofferto di più. Non ci dimentichi­amo però che di fronte avevamo un buon Milan e che noi siamo pur sempre il Chievo. Torniamo ora a rimboccarc­i le maniche e a lavorare, come sempre, per ritagliarc­i un posto al sole. Partite così possono capitare, soprattutt­o quando di fronte trovi un avversario di grande valore».

ERRORI

S’è fermato dopo sei risultati utili di fila il Chievo, rallentato anche da una mediana meno brillante di altre volte fra le esitazioni di Castro, Radovanovi­c ed Hetemaj. «Gli errori individual­i», puntualizz­a Maran, «sono stati soprattutt­o la conseguenz­a della pressione del Milan. Non eravamo stanchi, anche se la partita col Verona è stata intensa. Accettiamo il risultato del campo. E guardiamo avanti».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy