La Gazzetta dello Sport

I magnifici 7 per Milano Senza Sascha ma che show

Zverev non sarà alle Next Gen Finals. Ora i qualificat­i sono definitivi

- Federica Cocchi

Era nell’aria, è arrivata la conferma: Alexander Zverev non giocherà le Next Gen Atp Finals di Milano per la quasi concomitan­za della Nitto Atp Finals, il «Masters» dei primi otto al mondo per cui il 20enne è qualificat­o. Con la rinuncia di Zverev si definiscon­o così i nomi dei magnifici sette del futuro in campo a Milano: il sud coreano Hyeon Chung e il russo Daniil Medvedev sono gli ultimi due ad aver agguantato un posto per il torneo che parte dal 7 novembre, mentre l’ottavo posto ancora vacante sarà occupato dal vincitore delle qualificaz­ioni Italia che si concludono il 5 novembre. Chung e Medvedev si vanno ad aggiungere ai russi Andrey Rublev e Karen Khachanov, al canadese Denis Shapovalov, allo statuniten­se Jared Donaldson e al croato Borna Coric. Il numero 5 del mondo, vincitore degli Internazio­nali di quest’anno verrà comunque a vedere l’inizio del torneo.

DONNE A Singapore invece si giocano le Wta Finals che ieri hanno visto in campo le atlete del gruppo Rosso tra cui la numero 1 al mondo Simona Halep, letteralme­nte annientata dalla Wozniacki 6-0 6-2. La danese dunque è in semifinale e se sarà prima o seconda del girone, dipenderà dalla sfida di domani tra Garcia, che ha battuto Elina Svitolina, e la rumena leader del ranking mondiale. Oggi invece ultimo match di round robin per il Gruppo Bianco con la sfida «inutile» tra Karolina Pliskova, già in semifinale, e Jelena Ostapenko già eliminata. L’altra semifinali­sta arriverà invece dalla sfida tra Venus Williams e Garbine Muguruza.

CIAO NORMAN Dopo aver annunciato il rientro ad Abu Dhabi come Djokovic, Wawrinka annuncia di aver interrotto la collaboraz­ione con Greg Norman con cui ha vinto tre Slam in carriera. Decisione presa dallo svedese che ha deciso di dedicare più tempo alla famiglia. A Vienna intanto esordio amaro per Fabio Fognini eliminato in tre set dall’argentino Schwartzma­nn in tre set.

 ?? GETTY ?? Alexander Zverev, 20 anni, è numero 5 al mondo
GETTY Alexander Zverev, 20 anni, è numero 5 al mondo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy