La Gazzetta dello Sport

Il Meazza indosserà l’abito di gala: tutto esaurito

Partitissi­ma: 78.000 spettatori, 3,5 milioni di incasso e oltre 200 paesi collegati. Il c.t. Ventura in tribuna

- Giuliano Antonini

Il fascino di Milan-Juventus non sembra risentire del momento dei rossoneri. La partita di San Siro è un assoluto per il calcio italiano, non dipende dalla classifica, dalla forma, dai pronostici: non dipende, è. Punto. Oggi l’atmosfera sarà elettrica: biglietti esauriti, allo stadio saranno 78.328 con un incasso — non ufficializ­zato — che comunque sfiorerà i 3,5 milioni di euro. Tutto questo nonostante i nove punti di differenza in classifica, con i i rossoneri ottavi e ancora alla ricerca di identità.

IL MONDO CI GUARDA L’attrattiva di un classico del nostro calcio riecheggia anche all’estero, con più di 200 Paesi collegati e un audience potenziale stimata in circa 730 milioni di persone: oltre alle testate nazionali, infatti, l’evento sarà seguito anche da numerose emittenti internazio­nali, dal Medio Oriente all’Est europeo fino al Giappone. Anche la presenza dei media, dunque, sarà sostanzios­a. In totale oltre 600 giornalist­i accreditat­i tra stampa, fotografi e operatori televisivi.

C’È ANCHE IL C.T. Come sempre in questi eventi, festival di grandi ex e tifosi più o meno vip in tribuna. Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà il c.t. della Nazionale, Gian Piero Ventura, che in questo stesso stadio sarà impegnato nel playoff di ritorno con la Svezia per un posto al mondiale russo, il 13 novembre. In «zona Ventura» ci saranno altri tifosi illustri, da Filippo Galli a Maldini e Baresi, oltre al presidente della regione Lombardia, Maroni, noto tifoso rossonero.

 ??  ?? Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano che ospiterà il big match
Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano che ospiterà il big match

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy