La Gazzetta dello Sport

La svolta Toro: Iago e il 4-3-3 per tornare su

- Francesco Bramardo TORINO

Lo hanno già battezzato il fedelissim­o di Sinisa. Eppure Iago Falque con l’allenatore serbo ha attraversa­to un anno fa, di questi tempi, un momento non proprio brillante prima di risultare determinan­te per le sorti del Toro, lui come l’altro ex compagno di squadra in gialloross­o, Adem Ljajic, entrambi arrivati nell’estate 2016 dalla Roma. Dodici reti e 8 assist la scorsa stagione hanno cucito addosso all’ala destra di Vigo la maglia da titolare, uno dei pochi, insieme a Ljajic, insostitui­bile nel Toro di Miha. Fiducia ben riposta anche in avvio di stagione, 3 gol nelle ultime 5 gare in A per Iago, miglior marcatore stagionale del Toro (5 reti tra campionato e Coppa Italia), 100 partite in A il traguardo tagliato domenica. «Tutti insieme! Grande partita! Vamos Toro!», il messaggio sui social dell’attaccante che a fine gara non ha negato l’impegno massimale della squadra «Per Sinisa, per i tifosi, per noi stessi».

RITROVATO Il ritorno alla vittoria col Cagliari porta la firma di un altro giocatore, Joel Obi, in credito con la fortuna e con la salute. Il centrocamp­ista aveva iniziato la nuova stagione dopo un anno di «convalesce­nza», più in infermeria che in campo, segnando un gol in Coppa Italia e debuttando da titolare in campionato prima dell’ennesimo stop a Benevento. Nonostante la quarantena trascorsa per curare lo stiramento, Obi è risultato decisivo in 4 gol nelle ultime 5 presenze (2 reti e 2 assist).

A SAN SIRO COL 4-3-3 Il gol partita contro il Cagliari del centrocamp­ista, con soli 3 giorni di allenament­o nelle gambe, è un segnale sul futuro tattico di una squadra che, quando sarà in salute, potrebbe cambiare ancora volto, a cominciare da San Siro. La vittoria contro i sardi è coincisa con un cambiament­o struttural­e, il ritorno al 4-3-3 che non dispiace al presidente Cairo anche se questo Toro è stato costruito per il 4-23-1. Con Iago Falque e Ljajic in grande spolvero e Belotti a disposizio­ne, contro l’Inter Sinisa potrebbe confermare il centrocamp­o a 3 con Baselli in regia, Obi e Rincon al proprio fianco.

 ?? LAPRESSE ?? Iago Falque, 27 anni
LAPRESSE Iago Falque, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy