La Gazzetta dello Sport

Giuntoli torna alla carica per Masina Accelerata per Inglese: arriva a gennaio?

Terzino del Bologna piace al d.s. che segue pure Barreca e Grimaldo. Verso l’intesa col Chievo

- NAPOLI mi.mal. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’infortunio di Faouzi Ghoulam ripropone la questione organico, la difficoltà di non avere un sostituto all’altezza del titolare. Un handicap che potrebbe condiziona­re più del dovuto il rendimento del Napoli, in questa stagione. D’accordo, si potrà obbiettare, c’è Mario Rui, prelevato la scorsa estate dalla Roma. Ma, fin qui, il portoghese ha giocato solo tre minuti, col Cagliari. Da Castel Volturno fanno sapere che non è ancora pronto e che contro il Chievo, domenica, verrà riproposto Maggio a destra con il conseguent­e spostament­o di Hysaj sulla fascia sinistra. Una soluzione temporanea, in ogni modo, in attesa che si riapra il mercato di gennaio. Sono due i giocatori di cui necessita l’organico, a questo punto: un attaccante e un esterno basso mancino. Al momento, Mertens non ha un sostituto, l’infortunio di Milik ha tolto a Sarri una valida alternativ­a. Probabilme­nte, sarebbe stato meglio tenersi uno tra Zapata e Pavoletti, ma nessuno dei due ha voluto accettare il ruolo di terzo attaccante. POCHI CAMBI Un affronto, o quasi, alle ambizioni del progetto che De Laurentiis e Sarri hanno avviato tre estati fa, perché è impensabil­e che il Napoli delle meraviglie non abbia nella propria disponibil­ità un organico sufficient­e per essere all’altezza nelle tre competizio­ni in cui è impegnato. Fin qui, sono 15 i giocatori che l’allenatore ha utilizzato con maggiore frequenza. A parte la squadra base, solo Diawara, Rog, Chiriches e Zielinski hanno un minutaggio apprezzabi­le. Agli altri sono stati riservati soltanto spiccioli di partite (Giaccherin­i, Maggio, Maksimovic e Ounas), mentre Tonelli non ha mai giocato, quest’anno. Intanto, lo stress comincia ad avvertirsi, l’infortunio di Ghoulam può essere indicativo insieme al fastidio muscolare avvertito da Mertens nel corso della sfida col Manchester City: nel dopo partita, l’attaccante belga ha lasciato il San Paolo con una vistosa fasciatura all’arto dolente. Una migliore gestione della rosa dovrà essere valutata dallo stesso Sarri.

ALLERTA GIUNTOLI Toccherà al direttore sportivo colmare il vuoto che si è creato sulla fascia sinistra con l’infortunio di Ghoulam. Nella scorsa estate, il Napoli si è interessat­o al giovane Adam Masina, 23 anni, del Bologna: non è escluso che Giuntoli ci riprovi anche se potrebbe esserci l’opposizion­e di Donadoni alla cessione del suo giocatore. Nella stessa lista c’era anche Alejandro Grimaldo (22), esterno del Benfica, prodotto della cantera del Barcellona. Un altro profilo valido potrebbe essere quello di Antonio Barreca (22), 4 presenze fin qui col Torino.

INGLESE A GENNAIO Quello che sarebbe dovuto restare un investimen­to per il futuro, pro- babilmente diverrà il primo acquisto di gennaio. De Laurentiis, infatti, è intenziona­to a chiedere al collega del Chievo, Campedelli, di anticipare l’arrivo a Napoli di Roberto Inglese con l’inizio del nuovo anno anziché a giugno così com’era stato concordato ad agosto scorso.

 ?? GETTY ?? Adam Masina, 23 anni, difensore, e Roberto Inglese, 25, punta
GETTY Adam Masina, 23 anni, difensore, e Roberto Inglese, 25, punta
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy