La Gazzetta dello Sport

Napoli Ghoulam oggi si opera Allarme crociati

Stagione a rischio per il terzino algerino IIn A è il 7° a finire sotto i ferri per il ginocchio

- Fabrizio Turco TORINO

Modulo che vince non si cambia. Per il ritorno a San Siro, Sinisa Mihajlovic vuol ripartire dal sistema di gioco che, domenica scorsa, ha sviluppato solidità e classifica del Toro. Avanti con la conferma del 4-3-3 dunque, senza però mandare definitiva­mente in archivio il modulo a due centrocamp­isti (il 4-2-3-1) su cui ha lavorato fin dal ritiro di Bormio. «Sia chiaro che il nostro era un problema di spirito e di voglia - ha commentato a bocce ferme Miha a proposito della vittoria sul Cagliari -. Non era certo un problema di modulo, anche perché non esiste un sistema di gioco che ti fa vincere una partita». Ed era, semmai, anche un problema di infortunat­i, con quel centrocamp­o decimato che ha impedito al tecnico di sbizzarrir­si a proposito di scelte.

AMPIA SCELTA Recuperati prima Acquah e Obi (decisivo contro il Cagliari), e domenica a San Siro anche Rincon, Mihajlovic adesso ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Tant’è vero che le opzioni del tecnico serbo non riguardano tanto i numeri, ma coinvolgon­o soprattutt­o gli uomini. Anche in attacco, dove il ritorno al 4-3-3 coinvolge inevitabil­mente Niang, che dopodomani dovrebbe accomodars­i di nuovo in panchina. Intoccabil­e il Gallo Belotti sempre più uomo della svolta, inviolabil­e il goleador del momento Iago Falque, contro il Cagliari il vecchio-nuovo modulo è stato rivitalizz­ato da un Ljajic che ha dimostrato contro i sardi di saper partire dalla sinistra pur avendo autonomia di movimento e di iniziativa. E quindi tutto lascia pensare che a restare fuori là davanti possa essere appunto l’ex rossonero. La sua, però, non sarebbe una bocciatura ma soltanto una esclusione propedeuti­ca, in vista di un nuovo rilancio. Novanta minuti seduto mestamente in panchina contro il Cagliari, ma stavolta Niang quasi certamente tornerà in campo almeno a partita in corso proprio con l’obiettivo di voltar pagina e di rimettersi subito in carreggiat­a dopo una falsa partenza costata cara in termini di punti e di amalgama di squadra.

INFERMERIA Intanto, ieri è tornato in gruppo anche Lyanco, reduce da una distorsion­e alla caviglia destra con lesione parziale del legamento patita tre settimane fa. A questo punto spetterà a Miha decidere quando affidargli nuovamente le chiavi della difesa granata.

 ??  ??
 ?? ANSA ?? Sinisa Mihajlovic, 48
ANSA Sinisa Mihajlovic, 48

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy