La Gazzetta dello Sport

ARGENTINA E SUDAFRICA K.O.

-

(ro.pa.) Una buona Argentina cade a Twickenham. Sudafrica travolto a Dublino dall’Irlanda. L’Italia deve iniziare a pensare alle prossime due avversarie, che sfiderà sabato a Firenze (i Pumas) e il 25 a Padova (gli Springboks). L’Argentina si è arresa a una cinica Inghilterr­a, vittoriosa per 21-8 con le mete di Nathan Hughes e Semesa Rokoduguni, pagando i 3 errori alla piazzola di Juan Martin Hernandez e Emiliano Boffelli. Nel finale, dopo un possesso lungo trenta fasi, è arrivata la meritata meta di Nicolas Sanchez. Crolla invece il Sudafrica (38-3), travolto dalle mete di Andrew Conway, Rhys Ruddock, Rob Herring e Jacob Stockdale, con 11 punti al piede di Jonathan Sexton e altri 4 di Joey Carbery. Per gli Springboks un piazzato di Elton Jantjies. A Cardiff l’Australia batte 29-21 il Galles, con le mete di Tatafu Polota-Nau, Adam Coleman, Michael Hooper e Kurtley Beale (Steff Evans e Allan Hamos per i padroni di casa).

BLACKS Nella partita più attesa della giornata, gli All Blacks hanno sconfitto per 38-18 la Francia a Parigi. Partita indirizzat­a nel primo tempo, con le mete di Dane Coles, Waiasake Naholo, Ryan Crotty e Sam Cane (quattro trasformaz­ioni e un piazzato di Beauden Barrett). I bleus vanno a segno con Teddy Thomas, poi nella ripresa con una meta tecnica e due piazzati di Anthony Belleau rendono il passivo meno pesante, ma nel finale Naholo trova la doppietta che mette il sigillo sulla vittoria.

ALTRE Nelle altre partite, vittorie di Georgia (54-22 al Canada), Germania (45-12 al Brasile) e Scozia (44-38 alle Samoa).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy