La Gazzetta dello Sport

Icardi «vede» l’Atalanta e quota 100 gol in nerazzurro

«Il ginocchio si è sgonfiato» scrive. Poi sfotte Nagatomo e dice «Basta figli...»

- MILANO

Mauro Icardi «vede» l’Atalanta e i 100 gol in nerazzurro. Il capitano sta smaltendo l’infiammazi­one al ginocchio destro che gli ha lasciato in eredità il match col Torino e che gli ha fatto saltare la convocazio­ne con l’Argentina. «Il ginocchio va meglio, si sta sgonfiando» ha fatto sapere Maurito ad un tifoso durante una diretta su Instagram improvvisa­ta con la moglie Wanda Nara durante una mini vacanza termale sulle nevi del Trentino.

OGGI LA RIPRESA Dopo una settimana di riposo e terapie, nei giorni scorsi Icardi è tornato a correre e, come confermato domenica da Spalletti, il ginocchio ha reagito bene. Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenament­i, è possibile che il capocannon­iere interista svolga ancora un lavoro differenzi­ato, per poi aumentare progressiv­amente i carichi e tornare in gruppo domani o dopo. Trattandos­i di infiammazi­one e non di lesione, al momento non è previsto un nuovo esame strumental­e. Tutto lascia insomma pensare che Maurito domenica sera sarà regolarmen­te in campo dall’inizio contro la squadra cui nell’ultimo incrocio (il 12 marzo scorso) segnò una tripletta.

YUTO, QUOTA 100 E FIGLI Anche il buon umore del bomber è un segnale importante. Dopo aver ricordato l’avvicinars­i di un momento storico («Credo che manchino 10 gol per arrivare a 100 con l’Inter», anche se è a 89), Mauro scherza a proposito di Yuto Nagatomo. Alla consueta richiesta social infatti replica così: «Un saluto? No, Yuto sta in Giappone adesso. Perché ha così tanti fan? Non saprei». E giù una gran risata. Come quando annuncia di aver chiuso il cantiere di famiglia: «Basta così. Cinque figli e tre cani sono tanti. E Wanda che è la peggio di tutti...».

A RATE Quella che non basta è la voglia di vincere e di tornare a segnare dopo due gare (Verona e Torino) all’asciutto. Da oggi Spalletti metterà nel mirino l’Atalanta. Per gli Azzurri impegnati ieri con la Svezia è previsto un giorno di riposo, saranno ad Appiano domani. Hanno invece staccato ieri Brozovic e Perisic, anche loro impegnati con la Croazia negli spareggi mondiali. Stasera in campo - ma in test che si giocano in Europa Miranda, Nagatomo e Vecino. Da verificare se domenica il tecnico riproporrà per la sesta gara di fila lo stesso 11. Scalpitano Joao Mario e lo stesso Brozo, che potrebbero togliere il posto ad uno tra Gagliardin­i e Vecino, con Borja Valero basso.

 ??  ?? Mauro Icardi, 24, in Trentino insieme con la moglie Wanda Nara
Mauro Icardi, 24, in Trentino insieme con la moglie Wanda Nara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy