La Gazzetta dello Sport

Fidelizzar­e tifosi e famiglie, violenti da individuar­e

-

Riportare i tifosi allo stadio con politiche di fidelizzaz­ione. Individuar­e i violenti con sistemi di riconoscim­ento facciale

così freddo e vuoto.

«Non dimentichi­amoci che il Sassuolo rappresent­a una città di 40 mila abitanti, tra i quali molti extracomun­itari, e che deve giocare sempre in trasferta con evidenti disagi».

Pentito di aver comprato lo stadio di Reggio Emilia?

«No, era e resta la soluzione migliore. Così si può far crescere il club e attirare nuovi tifosi. Nel nostro caso, però, il problema è un altro».

Cioè?

«La Reggiana non ci paga l’affitto da giugno (sono 80 mila euro l’anno più le spese, ndr). Una cosa assurda, quell’americano proprietar­io della società (Mike Piazza, ndr) ha fatto grandi promesse ma fino a questo momento non ha tirato fuori un dollaro. Se entro fine dicembre non saranno saldati gli arretrati, gli verrà tolto l’uso dello stadio».

Si è fatto un’idea di quanto ci costerà il flop dell’Italia che non va al Mondiale?

«Non azzardo numeri, ma è una bella botte di immagine, un danno per tutti: giocatori. società, tifosi, soprattutt­o sponsor. Penso a chi ha investito molto, come l’Eni e l’Enel. Non saranno felici di una situazione del genere».

Fosse ancora presidente di Confindust­ria, cosa direbbe ai suoi associati?

«Che per almeno un paio d’anni il calcio italiano non sarà un buon investimen­to. Purtroppo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy