La Gazzetta dello Sport

Mancini e Carrera che trionfi Bordin bissa il titolo in Moldova

- Iacopo Iandiorio

In una nazione che non trova c.t. vanno molto bene i tecnici all’estero. Bordin (Sheriff, 8) conquista il 2° titolo di seguito con lo Sheriff (questo nell’anno solare, dopo il 201617), vincendo fuori casa col Milsami, 2°, per 2-0. Conte (Chelsea 7,5) travolge il Wba e ritrova il gioco, e Zappacosta (7) non fa rimpianger­e Moses. Tedesco (Schalke, 7), senza l’infortunat­o Goetzka, con Embolo non al top, è al 2° posto; in pochi mesi ha inculcato ai suoi idee chiare, ha la seconda difesa della Bundesliga. In Russia Carrera (Spartak, 8) batte fuori il Krasnodar 4-1, con doppietta di Luiz Adriano, e lo scavalca al 4° posto; Mancini (Zenit, 7,5) torna a vincere in campionato dopo 6 gare e 2 mesi, travolge il Tosno 5-1 con Criscito (6,5) che va vicino al gol. Pure Stramaccio­ni (Sparta, 6,5) supera 1-0 il Vysocina, è la terza vittoria in 4 gare.

ALTRI In campo bravo Lanzafame (Honved, 7) che firma il suo 11° gol ma contro l’Uipest non basta (1-2). E Margiotta (Losanna, 7) dà due assist nel 3-1 al Lucerna. Verratti (Psg, 6) gioca senza verve contro Ranieri (Nantes, 6), che azzecca i cambi ma non basta col Psg. Per Raggi (Monaco, 5,5) giornata difficile. Donati (Mainz, 5) non merita l’espulsione ma è ingenuo a smanacciar­e Bittencour­t.

Ogbonna (West Ham, 6) si dà da fare nel k.o. col Watford. M.

Rossi (Dac, 6) fa 0-0 con lo Zilina ed è sempre 2°; stesso pari per D. Rossi (Levski, 5,5) però col Vitosha, ultimo. De Biasi (Alaves, 5,5) contro il Getafe prova pure a cambiare uomini ma il 4-1 subìto è pesante. Soriano (5,5) (Villarreal) ha la chance per il 2-0 ma sbaglia, Bonera (6) soffre Aduriz.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy