La Gazzetta dello Sport

L’ora di tedesco può cominciare Howedes dal 1’ è più di un’idea

Difensore può debuttare contro il Crotone. Ma il riscatto è previsto solo alla 25a presenza

-

L’ora di tedesco potrebbe entrare nel programma scolastico di questa Juve che riparte. La domanda che tutti si fanno è: sarà stavolta la... volta giusta per vedere Benedikt Howedes in campo dal 1’? La risposta la darà definitiva­mente oggi Max Allegri: il tedesco si allena regolarmen­te da due settimane, i fastidi sono lontani e la disponibil­ità totale. Contro la Sampdoria, il jolly difensivo provenient­e dallo Schalke 04 ha almeno vissuto la panchina, la prima dell’anno. Piccolo passo in avanti per il quale i tifosi si chiedono se sarà meteora stile Anelka e Bendtner o se diverrà perno credibile e utilizzabi­le con continuità.

MULTIRUOLO Allegri pensa alla titolarità di Benedikt, e soprattutt­o dopo il varo della nuova difesa potrebbe anche inserirlo in un dispositiv­o difensivo composto da tre giocatori: Howedes, nella sua carriera, ha ricoperto ogni ruolo di una difesa a quattro (da laterale destro a sinistro, da centrale destro a sinistro) e ha occupato il centro-destra nelle occasioni in cui ha giocato con la difesa a tre. Howedes è costato 3,5 milioni (già versati nello scorso settembre) ed eventualme­nte costerà altri 13 per il riscatto, pagabili i due esercizi. Ma il riscatto diventerà obbligator­io alla presenza numero 25 e la Juventus - in caso di conferma - potrebbe dover sborsare ulteriori 3 milioni legati a raggiungim­enti entro il 30 giugno 2020.

LICHTSTEIN­ER Intanto, voci sull’esterno destro svizzero: potrebbe lasciare la Juventus a gennaio nel caso in cui capisse di dover restare fuori ancora dalla lista Champions. Al momento non ci sono conferme ma la pista va monitorata soprattutt­o nel caso in cui dovesse arrivare una squadra a offrire la giusta contropart­ita economica. La Juventus non programma né entrate né uscite per la prossima sessione di mercato, anche se - come sempre, diversi giocatori vengono monitorati.

 ?? JUVENTUS.COM ?? Benedikt Howedes, 29, ex Schalke
JUVENTUS.COM Benedikt Howedes, 29, ex Schalke

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy