La Gazzetta dello Sport

Ascoli in difficoltà La Cremonese non ne approfitta

- Peppe Ercoli ASCOLI PICENO

Il punto che Ascoli e Cremonese portano a casa vale più per la squadra di casa, reduce da una settimana molto difficile, che per la Cremonese che non ha cercato di approfitta­re della difficile situazione di classifica e ambientale dei bianconeri. Tesser non è d’accordo. «Era una partita difficile e conoscendo l’ambiente sapevo che l’Ascoli avrebbe cercato di reagire al momento difficile. Peraltro aver costruito tre palle gol non mi sembra poco. È mancata solo la vittoria», ha detto il tecnico della Cremonese. Si riferisce ad un colpo di testa di Piccolo al 17’ del primo tempo parato in due tempi da Lanni, a quello a botta sicura di Mokulu al 26’ della ripresa facile preda del portiere bianconero e, soprattutt­o, al tiro di Brighenti nel recupero terminato sul fondo solo per una leggera deviazione sulla traiettori­a.

DEBUTTO SOLITARIO L’Ascoli era in grande emergenza. Alla sua prima da solo in panchina dopo le dimissioni di Maresca, il tecnico Fiorin ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Favilli e Rosseti: al centro dell’attacco

Santini, mai incisivo, con alle spalle Lores, ancora inconclude­nte. Nel finale spazio a Perez che dopo essere stato in castigo per mesi è stato rispolvera­to. Le ultime 4 sconfitte (13 gol subiti) hanno consigliat­o Fiorin a schierarsi con la difesa a 5 inserendo Mengoni. I bianconeri non sono mai stati realmente pericolosi, se si eccettuano un paio di situazioni sotto porta e un tiro di Bianchi nel primo tempo (29’) che ha sorvolato l’incrocio. Tecnico, giocatori e dirigenti in silenzio stampa. Come annunciato, i tifosi hanno contestato la società nel primo quarto d’ora e hanno esposto striscioni contro Bellini che ha manifestat­o dal Canada l’intenzione di voler vendere. «I tifosi non ti hanno chiesto mai niente, solo rispetto per Ascoli e la sua gente», c’era scritto su uno dei drappi. Bellini tornerà ad Ascoli intorno al 10 dicembre. Un rientro atteso per capire se darà davvero seguito all’annuncio di vendere e di non voler rinforzare a gennaio la squadra ultima in classifica.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy