La Gazzetta dello Sport

Pedullà ci ripensa il Vero Monza non fa rivoluzion­i

1Rientrate le dimissioni del coach della Saugella Marzari: «Mai pensato di cambiare allenatori»

- Davide Romani

La rivoluzion­e a Monza può aspettare. Luciano Pedullà, nel femminile, e Miguel Angel Falasca, nel maschile, restano saldi sulle loro panchine. Cosa che negli ultimi giorni non sembrava così scontata. Un robusto investimen­to in estate sia per la squadra maschile che per quella femminile, buone risposte dal precampion­ato – più per le donne –, ma un inizio di regular season alquanto stentato avevano lasciato qualche malumore. Due vittorie in 9 giornate per Botto e compagni, tre in 8 giornate per Ortolani e compagne. Difficoltà che sono esplose nell’ultima settimana e coincise con l’incidente stradale occorso a Luciano Pedullà nella notte tra mercoledì e giovedì di ritorno verso Omegna, dove vive, da Monza dopo la sconfitta nel turno infrasetti­manale del Saugella contro Pesaro (3-2 per le marchigian­e).

CONFRONTI Nei giorni seguenti il 60enne tecnico, «era molto provato da quello che era successo» ha ribadito la presidente monzese Alessandra Marzari, ha comunicato alla società la le proprie dimissioni. «A quel punto, insieme con i miei collaborat­ori, abbiamo dato qualche giorno al tecnico per ripensare alla sua decisione, ma intanto ho ritenuto opportuno comunicare alla squadra questo desiderio di Pedullà. E domenica nella gara vinta con Filottrano a Osimo a guidare la squadra c’era il vice allenatore». La svolta al sereno è arrivata sabato, alla vigilia del match di campionato. «Luciano mi ha comunicato la scelta di prendere un periodo di aspettativ­a dalla profession­e di insegnante (professore di educazione fisica, ndr)». Il dopo partita con Pesaro non era stato del tutto tranquillo. «Persa la partita 3-2 ho visto lo staff accogliere la squadra con un sorriso. Non mi sembrava il giusto messaggio da trasmetter­e alle giocatrici e l’ho subito fatto presente. Ma la cosa è finita lì» continua Alessandra Marzari. Stesso concetto che precisa per la squadra maschile. Nelle ultime ore infatti sembrava possibile l’avvicendam­ento di Falasca con la promozione dal settore giovanile di Massimo Eccheli. «Non ho mai pensato di cambiare Falasca, ma soprattutt­o non è nella filosofia del Consorzio Vero Volley prendere decisioni che gli interessat­i apprendono da altri», dice la numero 1. Anche nella squadra maschile le acque non sono state tranquilli­ssime. Soprattutt­o dopo la sconfitta di Padova dello scorso 12 novembre. «Dopo quella sconfitta dove avevamo giocato una bruttissim­a gara ero molto scocciata – ha concluso la presidente – e l’ho fatto presente. Ma del lavoro di Falasca sono contentiss­ima, ci mancano solo i risultati».

TEATRO Intanto per consolarsi dalle recite sportive poco soddisface­nti il Vero Volley si butta sul teatro. Ieri a Milano è stato presentato “Omero e l’Iliade” pièce scritta, diretta e interpreta­ta dal regista, attore e drammaturg­o Massimilia­no Finazzer Flory, che andrà in scena alla Candy Arena di Monza il prossimo 15 gennaio.

 ??  ?? Da sinistra Miguel Angel Falasca, 44 anni, la presidente­ssa del Vero Volley Alessandra Marzari, 57, e Luciano Pedullà, 60
Da sinistra Miguel Angel Falasca, 44 anni, la presidente­ssa del Vero Volley Alessandra Marzari, 57, e Luciano Pedullà, 60

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy