La Gazzetta dello Sport

Torna Radovanovi­c «Io come De Rossi per dare equilibrio»

Serbo rientra dopo i due turni di stop. «Maran mi ha fatto crescere, questo club sceglie uomini»

- Francesco Velluzzi

L’assenza si è sentita. Eccome. Soprattutt­o domenica con l’Inter a San Siro da dove il Chievo è uscito con cinque gol sul groppone. Ma oggi, contro la Roma al Bentegodi, Ivan Radovanovi­c che ha scontato il doppio turno di squalifica per il battibecco con Adem Ljajic del Toro, torna a disposizio­ne di Rolando Maran, l’uomo al quale il centrocamp­ista serbo deve tutto: «Con lui sono migliorato tanto, pretende tanto da me e mi fa stare sempre sul pezzo».

IN FAMIGLIA Radovanovi­c è alla quinta stagione col Chievo. Prima di arrivare a Verona ha girato: Atalanta, Pisa, Bologna, Novara. «Ho fatto tanta strada e molti sacrifici e ho sempre pensato di fare step by step, un passo alla volta. Poi sono venuto qui nel 2013 e dal primo giorno hanno creduto in me. Mi trovo benissimo. Quando sono arrivato i vecchi erano Squizzi e Sardo che ora sono con noi con un altro ruolo. Noi imparavamo da loro, ora ci sono dei ragazzi che seguono noi. Io, Gamberini, Pellissier, Gobbi, Dainelli. Siamo i vecchi. Ma il bello di questo club è che sceglie soprattutt­o uomini. Qui ci sono dei comportame­nti che vanno rispettati, bisogna dare il massimo ogni giorno e metterti con umiltà al servizio del Chievo. E’ semplice».

ROMA Oggi contro i gialloross­i il Chievo cercherà di fare un’altra grande partita, come è successo in casa col Napoli, bloccato sullo 0-0 il 5 novembre. Servirà il miglior Radovanovi­c in mezzo, quel che è mancato con l’Inter, uno che per temperamen­to ricorda Radja Nainggolan: «Lo stimo molto, da quando giocava nel Piacenza, ma mi rivedo più in Daniele De Rossi come caratteris­tiche. Devo leggere le situazioni e dare equilibrio davanti alla difesa, soprattutt­o in questa stagione in cui tendiamo a spingere e attaccare di più. Certo, con la Roma non dovremo ripetere gli errori commessi con l’Inter».

 ?? GETTY ?? Ivan Radovanovi­c, 29 anni
GETTY Ivan Radovanovi­c, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy