La Gazzetta dello Sport

Petrella ne fa due La Triestina vola Feralpi al tappeto

- Antonello Rodio TRIESTE

Una Triestina camaleonti­ca, capace di cambiare tre moduli in corso d’opera prima di trovare l’assetto definitivo e vincente con il 4-3-3, ha avuto la meglio su una buona Feralpi Salò dopo una partita frizzante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La pecca degli ospiti, protagonis­ti di un buon primo tempo, è stata quella di fermarsi una volta raggiunto il pareggio, nella ripresa, quando invece è uscita bene alla distanza una Triestina con tanto cuore ma capace anche di giocate spettacola­ri. Nella prima frazione ospiti pericolosi­ssimi in almeno due occasioni: un colpo di testa di Staiti deviato d’istinto da Boccanera, e poi un violento destro di Vitofrance­sco da fuori area finito sul palo. Ma la Triestina in chiusura di frazione è passata in vantaggio: Bracaletti, pescato da un

lancio di Pizzul solo davanti la porta, si è visto respingere il tiro da Caglioni, sul pallone è arrivato Petrella a ribattere in rete. Nella ripresa ci hanno provato Porcari da una parte, Voltan e Dettori dall’altra, poi la Feralpi ha pareggiato con una gran giocata del neo entrato Ferretti, che ha controllat­o con abilità un lancio dalle retrovie, si è destreggia­to fra Codromaz e Pizzul e ha insaccato.

LA SVOLTA Ma a quel punto è stata la Triestina a prendere il sopravvent­o: Arma, servito da Petrella, si è mangiato un rigore in movimento calciando fuori, poi ancora Petrella ha spedito un diagonale di poco a lato. A 10 minuti dal termine il gol della vittoria: dopo una fuga sulla sinistra, Mensah ha scodellato al centro e Petrella di testa in tuffo ha insaccato.

 ?? LAPRESSE ?? Mirco Petrella, 24 anni
LAPRESSE Mirco Petrella, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy