La Gazzetta dello Sport

L’ORACOLO MAX IN CHAMPIONS «BECCHIAMO IL BESIKISTAN»

-

Serse Cosmi è appena tornato su una panchina di B, ma dallo studio Sky mica la prima domanda la fanno a lui. Ma all’inviata Grazia Di Dio: «L’hai visto dal vivo,com’è stato l’esordio?».

Marco Lollobrigi­da annuncia la bomba di mercato: «La Juve sembra aver chiuso per Emre Can!». Ancor prima che parta il servizio, lo ammoscia Ivan Zazzaroni: «Giocatore fortissimo ma quando lo vedo a Torino vengo da te o ti telefono per dirti che è arrivato». (Il sabato della Ds, Rai)

Massimilia­no Allegri (Rai) sul sorteggio Champions. «Il Chelsea può prendere Psg, Besikistan o Barcellona». Sarà stato un lapsus, macché. «Se piglia il Psg noi becchiamo o il Besikistan o una delle quattro inglesi».

Pachuca-Wydad, quarti del Mondiale per club. Al 34’ s.t. entra col 98 Sanchez, Dario Mastroiann­i (Fox) lo scambia col numero 89 De La Rosa. Anche la grafica dice Sanchez, lui insiste a chiamarlo De La Rosa. Le due squadre hanno giocato anche i supplement­ari per fargli cambiare idea, non c’è stato verso.

Cresce «Quelli che il calcio» (Rai) che lotta cronicamen­te contro la penuria di partite a disposizio­ne (ieri solo tre) eppure non stufa mai, grazie anche a trovate divertenti. Ieri i «Calciatori brutti», pescando soprattutt­o in provincia, hanno proposto cinque spassose radiocrona­che. Mitica quella di una partita del Marcellina, in Calabria, così raccontata: «È gol, è gol! Fatela l’invasione, fatela l’invasione, fate l’invasione! E che è? Che succede? Ma sono entrati in campo! Lo sapevo io, non si fa così. Uno schifo, no no no. Qui è finito il calcio, lo sapevo…».

Renato Zaccarelli (Sky) lunedì durante CrotoneUdi­nese. Al 10’ (molto scettico): «Il fatto che Maxi Lopez negli ultimi 371’ in campo abbia tirato in porta una sola volta è veramente poco, per uno dei suoi trascorsi». Al 19’ (deluso): «Queste sono situazioni in cui un giocatore come Maxi Lopez non può farsi sorprender­e». Al 23’ (indispetti­to): «Sei la prima punta, sei quello che deve fare anche da sponda, non puoi perdere palla con quella facilità!» . Al 41’ (spiazzato dopo il tacco di Maxi Lopez che ha ispirato l’1-0 dell’Udinese): «Ha grandissim­e qualità, le ha dimostrate tutte». All’8’ del secondo tempo (conquistat­o): «Il gol è di Jankto, ma il merito è tutto di Maxi Lopez!».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy