La Gazzetta dello Sport

Zamparini provoca: «Addio a Nestorovsk­i? Un pensierino ci viene»

Patron del Palermo: «A Bari abbiamo vinto anche senza di lui» I siciliani tornano alla carica con Di Carmine e pensano a Puscas

- Fabrizio Vitale PALERMO

Messaggi. Di Natale e non solo. Maurizio Zamparini, per gli auguri con la stampa, ha scelto la «Missione Speranza e Carità» di Biagio Conte, a cui il Palermo ha donato 50 mila euro. Una visita importante nella settimana che porterà all’udienza davanti al giudice fallimenta­re di sabato. Il patron non si è risparmiat­o: dal 1° posto, alla vicenda giudiziari­a, fino al mercato che è attivo, nonostante la richiesta presentata dalla Procura. «La squadra, anche con le riserve, sta dimostrand­o di essere forte e formata da veri uomini – spiega –. Ci sono, però, già i finanziame­nti per chiudere le operazioni che ci permettera­nno di salire in A». Ed è qui che viene fuori la bomba che non ti aspetti. Nestorovsk­i resta a gennaio? gli viene chiesto. Risposta: «Ho preso tre giocatori, di cui due punte per affiancarl­e a lui. Certo, visto che l’ultima gara l’abbiamo vinta senza di lui qualche pensierino può anche venirci (ride, ndr)». Una battuta che sa tanto di provocazio­ne, ma che apre qualche interrogat­ivo. Magari la tentazione di fare cassa in un momento di difficoltà economica è tornata d’attualità. Zamparini ha resistito in estate (Torino e Fiorentina avevano sondato il terreno), forse ora potrebbe cambiare idea. Le sirene per Nestorovsk­i non sembrano essere così forti, al momento.

RITORNO DI FIAMMA Mentre è di nuovo vivo l’interesse del Palermo per Samuel Di Carmine. È il nome per affiancare il macedone o, in caso di necessità, per sostituirl­o. Dopo il nulla di fatto di agosto, Palermo e Perugia sono tornati a parlarne. L’operazione non è semplice, ma ha margini di realizzazi­one più ampi rispetto a mesi fa. Il club rosanero sta sondando il terreno anche per altri attaccanti. Uno di questi è Puscas, in prestito dall’Inter al Benevento. Il Palermo, quindi, è operativo in attesa di quello che verrà fuori dall’udienza di sabato. «Non voglio parlare di fallimento – dice Zamparini –. I debiti? Sono circa 32 milioni, 7 verso di me, 22 verso i procurator­i dilazionat­i in 5 anni. Perché la Procura dice 62 milioni? Se si mettono nel conto solo i debiti e non i crediti sportivi che vanno in camera di compensazi­one, certo che la situazione sembra complicata. Il fallimento sarebbe una tragedia per i palermitan­i, io sono Zamparini e resto tale. Semmai per me sarebbe un grande dolore dopo 15 anni a Palermo».

 ?? LAPRESSE ?? Ilija Nestorovsk­i, 27 anni
LAPRESSE Ilija Nestorovsk­i, 27 anni
 ??  ?? Maurizio Zamparini, 76 anniGETTY
Maurizio Zamparini, 76 anniGETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy